Bastia Umbra: si apre un nuovo anno con Unilibera, sabato l'inaugurazione

Unilibera Bastia Umbra 23/10/2014 - Sabato 25 Ottobre 2014: Inaugurazione anno scolastico 2014/2015 dell'Università Libera L'Università Libera di Bastia Umbra riprende la propria attività con il nuovo anno accademico 2014/2015.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per Sabato 25 Ottobre, ore 16:00, presso la Sala Espositiva del Monastero delle Monache Benedettine e vedrà la partecipazione dell'Assessore alla Cultura Claudia Lucia e del riconfermato Presidente dell'Università Libera Dott. Luigi Bovo che, coadiuvato dai vari docenti e membri del Consiglio Direttivo illustrerà la proposta formativa del nuovo anno accademico.
Offerta formativa che, sulla scia del successo maturato nell'anno precedente, mira ancora a potenziare ed approfondire l'aspetto linguistico con la proposizione di quattro corsi di lingua (inglese, francese, spagnolo, tedesco), nonché ad affrontare nuove tematiche di carattere teorico e pratico, quali l'arte della fotografia, il disegno, la musica. Le novità di questo anno sono inoltre rappresentate dalla proposizione di varie iniziative aperte a tutta la cittadinanza per le quali non è necessaria l'iscrizione e che vogliono rappresentare un solido ponte di collegamento tra l'Istituzione dell'Università Libera ormai giunta al suo ventunesimo anno di attività e la cittadinanza tutta di Bastia Umbra e zone limitrofe.
Tra queste vanno annoverati i quattro incontri curati da Roberto Biselli, Direttore del Teatro di Sacco e concernenti la Storia del Teatro dalle origini al '900, le tematiche sulla sicurezza a cura degli Assistenti Capo della Questura, Ivan Palumbo e Massimo Sorci, e i due incontri celebrativi del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Prof.ssa Annalisa Rossi. Varie inoltre le iniziative e i viaggi correlati, quali serate all'Opera, al Parco della Musica di Roma, visita all'Expo' 2015 di Milano, nonché viaggio culturale in Italia e in Europa. Durante la cerimonia inaugurale, al termine della quale seguirà un piccolo momento conviviale presso i locali della Sede dell'Università, è inoltre previsto un intervento musicale a cura di Elisa Tonelli e Antonio Ruvo dell'Ass. FareMusica.
Queste le parole con le quali il Sindaco e l'Assessore alla Cultura hanno voluto introdurre il nuovo anno accademico: “Un nuovo anno animato dal desiderio di conoscenza, di condivisione e di socializzazione, un altro entusiasmante percorso di crescita e di valorizzazione del proprio patrimonio culturale. Un ringraziamento speciale e sentito a tutti quei volontari che mettono al servizio della collettività il proprio sapere, il proprio tempo, sé stessi.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 02:53 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 493 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra, unilibera, università libera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aasF