Rivotorto: incidente in superstrada, gravissimo bimbo di dieci mesi

Eliambulanza 2' di lettura 23/10/2014 - È stato trasferito in elicottero all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze il bambino di dieci mesi rimasto vittima del grave incidente avvenuto nella mattinata di ieri lungo la strada statale 75, in direzione Perugia, all’altezza di Rivotorto.

A comunicarlo il coordinatore infermieristico della centrale del 118 Giampaolo Doricchi, attraverso l'ufficio stampa dell'azienda Ospedaliera di Perugia.
Il velivolo è atterrato all'avvio superficie Franco Tomassoni alle 15 e l'equipaggio, composto da un medico anestesista ed una infermiera, ha accolto il bambino, vittima di un grave trauma cranico, conseguenza di un tamponamento in cui è rimasta coinvolta l'autovettura nella quale viaggiava insieme ai genitori.
I sanitari del S. Maria della Misericordia hanno proceduto ad effettuare gli accertamenti diagnostici del caso e ad azionare il respiratore artificiale.
Viene confermata la gravità della prognosi. I genitori del bambino, accompagnati dai familiari, sono partiti subito dopo in auto per Firenze per assistere il loro figlioletto.
Il bambino, che era stato posizionato regolarmente dalla madre sul seggiolino, a seguito di un violento tamponamento tra autovetture è stato sbalzato in avanti con gravi conseguenze alla testa.
Trasportato al S. Maria della Misericordia, è stato sottoposto dai sanitari del Pronto soccorso ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato un “grave trauma cranico-encefalico”.
L’incidente si è verificato intorno in tarda mattinata al chilometro 13, coinvolgendo quattro veicoli.
Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
A seguito del sinistro la SS75 è stata provvisoriamente chiusa in direzione Perugia, con traffico deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Rivotorto.
Il traffico è tornato regolare poco dopo le 12.





Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2014 alle 03:41 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 1182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, eliambulanza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aasM