Violenza di genere: concorso Coop a sostegno delle donne, domani la premiazione

Violenza sulle donne 1' di lettura 25/10/2014 - “Contro la violenza sulle donne - Occhio non ti fermare alle apparenze, parliamone...” è il titolo del concorso artistico bandito lo scorso luglio dalla sezione di Coop Centro Italia del comprensorio e che domani, domenica 26 ottobre, si concluderà a Bastia Umbra con la premiazione delle opere vincitrici.

La cerimonia di premiazione è in programma per le 17.30 nella sala delle monache benedettine in via Garibaldi. Più di cento i quadri, disegni, le poesie e gli elaborati che hanno partecipato al concorso, promosso dalle Coop di Santa Maria degli Angeli, Bastia Umbra, Cannara e Valfabbrica, e che potranno essere ammirati prima della premiazione.
“Ci sentiamo di ringraziare tutti i partecipanti - afferma l’organizzazione - perché grazie al loro contributo in questo territorio è stata data un’ulteriore dimostrazione di civiltà e di maturità sociale e culturale. Inoltre ci sarà un reading a tema, durante il quale soci e dipendenti di ambo i sessi leggeranno brevi poesie e brani sull’argomento oggetto del concorso, tratti da autori più o meno conosciuti, ma tutti scelti da una commissione che ha lavorato in queste ultime settimane, perché ritenuti significativi ed utili ad accrescere la consapevolezza e l’orrore per la violenza sulle donne”.





Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2014 alle 03:27 sul giornale del 25 ottobre 2014 - 441 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, violenza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aazu