Con 'Unto' la festa dell'olio diventa solidale: sabato cena di solidarietà a Rivotorto

Solidarieta' 28/10/2014 - Dal 30 ottobre al 2 novembre ad Assisi e nei castelli circostanti tornerà Unto, manifestazione che parla di olio extra vergine di oliva, mettendo i consumatori direttamente a contatto con i produttori. Assisi, i suoi castelli e il suo territorio saranno protagonisti di ben cinque settimane di degustazioni, mostre-mercato e visite ai frantoi dislocate negli scenari più e meno noti al grande pubblico, cogliendo l’occasione per comunicare realtà antiche, ma attualizzate.

All’interno delle tantissime iniziative che anche quest’anno ci vengono proposte della manifestazione UNTO, n assonanza con il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Lucio Cannelli, il Consigliere Comunale Luigi Marini e lo Chef Giancarlo Sorbelli hanno curato l’organizzazione della prima Rassegna Gastronomica Nazionale in Assisi “L’Olio di Assisi valorizzato da grandi Chef provenienti da varie regioni d’Italia”.
La serata avrà vita Sabato 1 Novembre alle ore 20.30 presso la ProLoco di Rivotorto dove si svolgerà la cena di solidarietà per Famiglie in difficoltà del Comune di Assisi (info e prenotazioni 339.2614320). Il ricavato sarà devoluto al Centro di Volontariato Sociale di Assisi.
Si tratta di un piccolo-grande gesto di condivisione a favore di quelle famiglie che si trovano in difficoltà economica. Condividere i bisogni per condividere il senso della vita: il ricavato sarà destinato all'acquisto di materiale didattico per lo sviluppo e il "nutrimento", non solo fisico, ma anche culturale, intellettuale e spirituale dei bambini che vivono in famiglie con scarsi mezzi enonomici.
Il programma dell’edizione di UNTO 2014 è scaricabile sul sito www.untoassisi.it.
In allegato la locandina della cena.

da Luigi Marini
Capogruppo consiliare Uniti per Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2014 alle 03:40 sul giornale del 28 ottobre 2014 - 471 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, luigi marini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaFP