Assisi Volley femminile: partenza in ritardo, ma con il piede giusto

29/10/2014 - Buona la prima per la D femminile dell'Assisi Volley: le ragazze del coach Stramaccioni si conquistano i primi 3 punti battendo in casa il Sigillo 3-1, coi parziali 27-25, 25-21, 14-25 e 25-20.

Squadra ostica il Sigillo, con attacchi a spolverare ogni angolo scoperto, alzate spettacolari e salvataggi a dir poco miracolosi, ma Assisi ha dalla sua i punti di Porzi, Brufani e Panzolini e le ottime ricezione del libero Masciotti M.G..
Si gioca punto a punto, sul finale Assisi spreca un paio di occasioni per aggiudicarsi il set e si va ai vantaggi. Chiude Gaudenzi con un ace, che regala il 27-25 alla squadra di casa.
Il secondo set si risolve prima: dal centro Masciotti M. crea problemi alla difesa avversaria, laterali e libero mantengono alte le loro prestazioni e anche Masciotti A. in regia ci mette del suo con 2 ace e una prima intenzione a segno.
Il 2-0 dà forse troppa sicurezza alle assisane che nel terzo parziale stoppano drasticamente la loro corsa, subendo una serie infinita di punti dalla formazione ospite.
A nulla vale il tentativo di Stramaccioni e Capitini di variare il sestetto in campo: una debole ripresa sul fine set, che però non è sufficiente colmare il divario, fa chiudere il parziale 14-25 a favore del Sigillo.
Altra storia è il 4° set che vede di nuovo protagoniste le ragazze del presidente Piampiano, con Brufani e Panzolini che fanno capitolare muro e difesa avversari, Patrizi a dare il suo contributo, di nuovo 2 azioni personali della palleggiatrice e un ultimo punto cercato e ottenuto della centrale Selli.
ASSISI VOLLEY: Pansolini 20, Brufani 14, Masciotti M. 10, Masciotti A. 6, Porzi 6, Selli 1, Masciotti M.G. 1 (L), Gaudenzi 1, Patrizi 1, Borgion, Da Silva, Granato.
Prossima gara domenica 2 novembre ore 18.00 a San Sepolcro(AR), presso il Centro polivalente per lo sport e la cultura.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2014 alle 14:53 sul giornale del 30 ottobre 2014 - 1303 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaJk