Assisi Volley sottotono: la trasferta regala un punto alle toscane

Assisi Volley 2' di lettura 05/11/2014 - Prestazione sotto tono domenica a Sansepolcro per le ragazze dell'Automobili Del Bianco Assisi Volley, che hanno ceduto un punto alle avversarie toscane.

Dopo un primo set giocato discretamente, con una Margherita Masciotti trascinante sia per quanto riguarda gli attacchi che i muri-punto, l'opposta Elena Porzi in buona condizione e l'ingresso più che positivo di Giulia Granato al centro, la formazione di Stramaccioni ha iniziato ad adeguarsi al ritmo blando proposto dal sestetto di casa. Il primo parziale ha visto comunque prevale Assisi col punteggio di 20-25.
Stesse dinamiche nel secondo set, un filo più equilibrato, ma anche questo finito 22-25 a favore delle umbre.
A questo punto le assisane avrebbero potuto archiviare la pratica portandosi a casa anche il terzo set, che è partito invece a favore delle ragazze di Sansepolcro, inarrestabili in difesa e più determinate anche in battuta e in attacco. Stramaccioni ha provato allora a cambiare: in campo Salvatori per Brufani a banda, Patrizi opposta e Borgioni in regia al posto di Masciotti, cambi positivi che non sono riusciti purtroppo a invertire il risultato finale, 25-21 per il Sansepolcro.
Ormai fiduciosa dei propri mezzi nel quarto parziale la formazione di casa ha macinato punti su punti lasciando un Assisi quasi inerme e molto falloso sul 25-14: è tie-break.
Una gara ormai a senso unico, con le atlete locali in vantaggio sia al cambio campo che sul finire di set, 14-10 per loro, poi però qualche errore di troppo e uno sprazzo di orgoglio delle ospiti hanno fatto pareggiare i conti e con Panzolini in battuta si è ribaltato ogni pronostico: 14-16 per Assisi che si è così guadagnato la seconda vittoria consecutiva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 03:04 sul giornale del 05 novembre 2014 - 379 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi, assisi volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa3W