Vescovi riuniti ad Assisi per l'assemblea della Cei, il saluto di Sorrentino

Domenico Sorrentino 1' di lettura 12/11/2014 - Il documentario “Una Mano sul volto” sulla visita di Papa Francesco ad Assisi e la preghiera per l’Italia scritta da monsignor Domenico Sorrentino in occasione del 75esimo anniversario della proclamazione del poverello Patrono d'Italia sono i due semplici doni che il vescovo della diocesi ha offerto a tutti i partecipanti alla 67esima assemblea generale della Cei in corso di svolgimento ad Assisi fino a giovedì 13 novembre.

Nel suo saluto monsignor Sorrentino ha sottolineato l’entusiasmo che il messaggio del “Santo Padre Francesco ha lasciato in occasione della sua visita del 4 ottobre 2013. Nel dvd che ho il piacere di donarvi sono fissati i momenti salienti di quell’evento. Spero vi sia possibile gustarli proprio nella cornice di questi giorni assisani. Nel giugno di quest’anno è ricorso il 75° anniversario della proclamazione di san Francesco patrono d’Italia insieme con santa Caterina. All’origine della proclamazione, per quanto riguarda il Santo assisano – ha sottolineato il vescovo di Assisi - fu l’iniziativa del grande Pastore di Assisi monsignor Giuseppe Placido Nicolini. Chiedendo l’intercessione del celeste patrono, nel giugno scorso abbiamo elevato al Signore una calda preghiera per la nostra nazione. Sarei felice se questa iniziativa di preghiera potesse essere condivisa anche in queste giornate speciali”.
Il vescovo di Assisi ha anche sottolineato il momento di grande intensità che “questa Chiesa particolare” sta vivendo attraverso il sinodo diocesano. “Vi sono grato se in questi giorni di permanenza ad Assisi vorrete farci dono di una preghiera per il buon esito di questa iniziativa ecclesiale”.

dalla Diocesi
Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2014 alle 03:38 sul giornale del 12 novembre 2014 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, diocesi di assisi nocera umbra gualdo tadino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aboA