Valorizzazione centro storico: parola alle associazioni

1' di lettura 17/11/2014 - Si è aperta nei giorni scorsi una molto ampia fase partecipativa, predisposta per le associazioni, sul tema del QSV Quadro Strategico di Valorizzazione del centro storico di Assisi, in correlazione allo sviluppo dell'intero territorio comunale.

Dopo l'introduzione del sindaco Claudio Ricci e dell'Assessore all'urbanistica Monia Falaschi si è svolta la relazione del progettista Arch. Paolo Ghirelli (con l'ufficio tecnico del Comune Ing. Stefano Nodessi Proietti) a cui sono seguiti molti e qualificati interventi dei presidenti di associazioni intervenuti (ha completato i lavori il vicesindaco di Assisi Antonio Lunghi, erano presenti gli Assessori Moreno Fortini e Lucio Cannelli con i Consiglieri Comunali Luigi Marini e Franco Brunozzi).
Entro un mese le associazioni coinvolte, e quelle che si vorranno aggiungere, potranno elaborare proposte scritte che serviranno per integrare e completare il QSV nonché dare vita a gruppi di lavoro permanenti al fine di trasformare tale strumento tecnico in una "cabina di pilotaggio" che possa contribuire, in modo costante, alla sempre maggiore valorizzazione del centro storico di Assisi (mettendo insieme tutti: istituzioni, categorie socio economiche, culturali e associazioni nonché sigle sindacali).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2014 alle 03:28 sul giornale del 17 novembre 2014 - 457 letture

In questo articolo si parla di economia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abCe