Armenzano: frana blocca la strada, interviene la Comunità Montana. Ma il rischio rimane

Frana 1' di lettura 21/11/2014 - E’ stato risolto nel giro di poche ore, dopo la segnalazione di due coniugi bloccati in casa da giorni, lo smottamento che bloccava una strada nella frazione di Armenzano.

Stanchi di attendere un intervento che tardava ad essere eseguito, i coniugi, entrambi invalidi, si erano rivolti alla nostra redazione per chiedere aiuto, vista l’impossibilità di spostarsi a causa del blocco dell’unica strada percorribile dalla loro automobile. Una strada
La situazione è stata parzialmente risolta ieri mattina grazie all’intervento della Comunità montana, dopo ripetute richieste al Comune di Assisi e dopo aver interessato della problematica anche i vigili del fuoco, i quali hanno sollecitato i servizi operativi del Comune che hanno fatto intervenire la Comunità montana con una ruspa per rimuovere la montagna di terra che invadeva il tratto di strada.
“Finalmente qualcosa si è mosso”, commenta sollevata la signora Luigina, che aveva manifestato preoccupazione soprattutto per l’impossibilità di raggiungere l’ospedale in caso di emergenza. “Il problema tuttavia resta - aggiunge - e potrebbe ripresentarsi con le prossime piogge. Anni fa abbiamo dovuto chiamare i vigili del fuoco per liberare nostra figlia, rimasta bloccata con la sua auto nel fango. Molte volte ci siamo rivolti al Comune, ma finora nessuna risposta”.







Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2014 alle 02:39 sul giornale del 21 novembre 2014 - 445 letture

In questo articolo si parla di viabilità, frana, assisi, Raffaele Aristei, armenzano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abQa