Premio letterario Città di Assisi, la nuova edizione dedicata ai pellegrini di Santiago

Pellegrini 1' di lettura 24/11/2014 - La Città di Assisi, nella fattispecie l’Assessorato alla Cultura, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Associazione Assisi ID Comunication & Services, presenta la II edizione del Premio Letterario Città di Assisi.

Il tema scelto per il concorso di quest’anno è: “I cammini verso Santiago de Compostela. La riscoperta del viaggio a piedi nell'epoca della digitalizzazione. Un percorso di ricerca, spiritualità e condivisione a ottocento anni dal viaggio che intraprese Francesco d'Assisi in Galizia”.
Si rende, quindi, omaggio al cammino, al rapporto che lega (anche tramite gemellaggio) la Città di Assisi a Santiago de Compostela, oltre che al viaggio che Francesco d’Assisi fece, oramai ottocento anni fa, proprio in direzione di Santiago de Compostela.
Il Premio prevede tre sezioni: una dedicata al racconto inedito per persone dai 26 anni in sù; una dedicata al racconto inedito per persone che hanno dai 18 ai 25 anni; una rivolta ai componimenti poetici per persone che abbiano dai 18 anni in sù. Ognuna delle tre sezioni prevede un premio pari a 500.00 € per il primo classificato. I componimenti dovranno essere inviati, in via anonima, presso la sede della Città di Assisi entro venerdì 20 febbraio 2015, come da bando; lo stesso è consultabile in forma integrale sul sito www.comune.assisi.pg.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2014 alle 03:54 sul giornale del 24 novembre 2014 - 1011 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, comune di assisi, premio letterario città di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abXv