12 febbraio 2015

...

Dalle prime luci dell’alba di ieri, al termine di un’indagine durata oltre due anni, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno datop esecuzione in Campania e Lombardia ad 8 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei componenti di un gruppo criminale responsabile di aver frodato l’IVA e le altre imposte societarie per decine di milioni di euro attraverso un vorticoso giro di fatture false che ha interessato 7 società italiane, 4 ungheresi, 1 romena e 1 svizzera.





...

Giovedì 12 febbraio (ore 21.15) su Rete Sole TV (canale digitale 13) nel quadro del programma Cult Vision, ideato e condotto da Kinga Luj, sarà ospite il sindaco di Assisi Claudio Ricci.





11 febbraio 2015

...

Era l’11 febbraio del 2006 quando monsignor Domenico Sorrentino faceva il suo ingresso in diocesi succedendo a monsignor Sergio Goretti. Per ricordare il nono anno di episcopato il vescovo celebrerà il rosario e farà poi una breve riflessione nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva dove è avvenuta la cerimonia di accoglienza, mercoledì 11 febbraio alle ore 21.


...

Aria di grande novità alla scuola primaria statale ospitata all’interno della struttura del Convitto Nazionale di Assisi. Partirà dal prossimo anno scolastico 2015-2016 il Progetto Bilinguismo riguardante la classi prime.



...

A seguito della riforma del titolo V° della Costituzione, con l’emanazione della L.112/1998 e successivi decreti applicativi, spetta al Consiglio Regionale deliberare annualmente in materia di piano dell’offerta formativa (POF) e dimensionamenti scolastici.




...

Dieci ore e quattrocento chilometri percorsi sulla E45 per dire “Sì alla riqualificazione e no alla trasformazione in autostrada a pedaggio con pagamento”. E' questa l'iniziativa messa in campo da Claudio Ricci, sindaco di Assisi e candidato presidente alle prossime elezioni regionali, per protestare contro la trasformazione della E45 in arteria autostradale.


...

Lo scorso 30 gennaio si è svolta l'ultima assemblea del CAL prima del rinnovo, in cui è stato esaminato il testo del disegno di legge preadottato dalla Giunta Regionale ed avente ad oggetto il "Riordino delle funzioni amministrative regionale di area vasta, delle forme associative di comuni e comunali".


...

I Comuni di Perugia e Assisi, da sempre attenti allo sviluppo di una mobilità urbana innovativa e rispettosa dell’ambiente e della qualità della vita, vogliono incentivare l’impiego di veicoli a basso impatto ambientale attraverso l’ingresso gratuito alle ZTL e alle strisce blu per i veicoli elettrici ed ibridi, all’interno dei loro territori.


9 febbraio 2015

...

Passaggio di testimone oggi alla Tenenza della Guardia di Finanza di Assisi: dopo un lungo e proficuo periodo di Comando, connotato dal raggiungimento di lusinghieri e rilevanti risultati operativi, nonché da importanti acquisizioni infrastrutturali, il Luogotenente Domenico Di Mascio lascia l’incarico per assumere la guida dell’importante Tenenza di Todi.



...

La speculazione edilizia a Bastia è stata da sempre il tallone di Achille di tutte le amministrazioni che si sono succedute. Nel 2008 la giunta comunale di sinistra, ha consentito alla Torninova di costruire un insediamento produttivo su un terreno agricolo in zona Ospedalicchio, in deroga al PRG, in cambio della promessa di aumento dell'attività e conseguente creazione di nuovi di posti di lavoro.




...

Bastia per te ha presentato una mozione in consiglio comunale, unitamente al capogruppo del PD, chiedendo che Bastia si doti di un Piano di gestione delle risorse naturali di cui dispone.


...

“Contrariamente alla citazione dall'opposizione, in una interpellanza a cui ha replicato il sindaco Claudio Ricci, sin dal 2006 il Comune si è opposto alla chiusura del punto nascita con molti manifesti di protesta (che i cittadini ricordano bene), manifestazioni, occupazioni, raccolta firme (circa 2.500) e il ricorso al TAR tribunale amministrativo regionale che ha rinviato sul merito”.


7 febbraio 2015

...

Colpo grosso del teatro Lyrick di Assisi. Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo alle 21 arriva «L’Ora del Rosario», il nuovo, attesissimo spettacolo di Rosario Fiorello. Lo showman torna sul palco, in una dimensione teatrale, con un one man show fatto di puro intrattenimento.


...

Dalle deliberazioni dell’estate 2014 del Direttore Generale dott. Legato e della Giunta Regionale sul piano di riorganizzazione dell'ospedale di Assisi che ha visto, in primo luogo, la soppressione del punto nascita, unico esempio nel panorama sanitario del perugino, scopriamo purtroppo che le sorprese non sono finite.



...

A novembre del 2012 avevamo proposto di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Cavani, una tra le registe più importanti del panorama nazionale e internazionale, che ha girato ben tre film su San Francesco e che ha lavorato con personaggi del calibro di Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Mickey Rourke e John Malcovich.


...

Si svolgerà sabato 7 febbraio, alle 15.30, alla biblioteca comunale, l'iniziativa “Un tuffo tra le storie”, a cura di Sonia Basilico, rivolta a genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari e chiunque altro possa sentirsi interessato ad approfondire il tema della "lettura ad alta voce" di testi destinati ai più piccini, inserito nel programma di eventi della Biblioteca Comunale.




...

Sono ormai più di tre anni che al Convitto Nazionale è stata inaugurata la Biblioteca delle scuole primaria e secondaria di I grado, organizzata e gestita da alcuni volenterosi genitori. È ospitata in un luminoso e ampio spazio, è allegra e colorata ed è molto apprezzata dagli alunni, che la frequentano con assiduità.


...

L'Anas comunica che a partire dalle 20:00 di domenica prossima, 8 febbraio 2015, riprenderanno, dopo il necessario periodo di assestamento della pavimentazione già risanata, gli interventi di sostituzione dei giunti di dilatazione del viadotto “Prepo”, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a conclusione dei lavori di riqualificazione che hanno riguardato anche il viadotto “Settevalli”, completato lo scorso 29 gennaio.


...

Festeggia la 10 edizione il Trofeo Città di Bastia, meeting nazionale di nuoto organizzato dal Centro Nuoto Bastia, che si svolgerà a Bastia Umbra sabato 7 e domenica 8 febbraio, presso gli impianti della piscina comunale. Il cronometraggio delle gare sarà automatico con piastre. Speaker ufficiale della manifestazione sarà Renato Fusi, storico speaker di tante manifestazioni di nuoto a livello nazionale.


6 febbraio 2015

...

Una Panda condotta da una donna sui 50 anni è precipitata da un muro alto circa quattro metri nel centro di Assisi, in Largo Properzio, dopo essere finita su una panchina in ferro che ha fatto da trampolino. Lo spettacolare incidente ieri pomeriggio, intorno alle 15.


...

Una tradizione antica e profondamente radicata tra gli abitanti del nostro territorio e dell'Umbria, che dal Polo Commerciale Giontella di Bastia Umbra sabato 7 febbraio dalle ore 16 vuole riprendere vigore. Parliamo naturalmente del Carnevale, che conosce da sempre popolarità, e giochi di colore e porta tanta allegria ai bambini e anche ai grandi.