11 marzo 2015

...

Si sono ritrovati allo stesso tavolo a distanza di oltre mezzo secolo per festeggiare la loro amata maestra: protagonisti della bella giornata sono la maestra Lidia Carfagna ed alcuni ex alunni della scuola elementare di Tordandrea, che domenica si sono ritrovati al ristorante di Sergio Carfagna per un emozionante appuntamento con i vecchi tempi.







...

Domenica 8 Marzo, a Bastia Umbra, la “Festa delle Donne” è stata caratterizzata da molti eventi realizzati nel Polo Commerciale Giontella. Dal mattino al pomeriggio i visitatori hanno potuto godere di un’aria tinta sì di rosa, ma sobria, come da sempre gli organizzatori tengono a precisare.


...

Nuovo appuntamento con le camminate di “Aspettando le ginestre”. Il ritrovo per domenica 15 marzo è previsto alle ore 8,45 a Capodacqua d'Assisi al parcheggio adiacente l'area dove ha sede la chiesa e la pro-loco, lungo la strada interna che collega S. Maria degli Angeli a Rivotorto e Spello.





10 marzo 2015


9 marzo 2015





...

Aver saputo creare modelli aziendali capaci di unire managerialità e innovazione ai valori tradizionali della manualità creativa e familiarità dell’azienda anche con servizi specifici rivolti alle famiglie. È con questa motivazione che ieri, domenica 8 marzo, il Comune di Assisi ha assegnato ad alcune aziende il premio “Aziende Family Friendly”, dedicato alla memoria dell’imprenditore cannarese Valter Baldaccini.



...

È ora di passare ai fatti. Di smettere di celebrare, di inaugurare, di parlare senza fare. Iniziamo dalle piccole cose, dai piccoli gesti dalle buone idee (magari a costo zero!) ma che pongano le basi per un atteggiamento più rispettoso nei confronti delle donne.


7 marzo 2015

...

Dopo alcuni mesi dall'apertura del supermercato di Santa Maria degli Angeli (frazione di Assisi- Pg) il gruppo EMI inaugura, domenica 8 marzo la nuova piazza pubblica. “La piazza, realizzata da Emi in condivisione con l’amministrazione locale - ha dichiarato l’ammininistratore delegato di GMF Giancarlo Paola - rappresenta un esempio positivo di collaborazione tra pubblico e privato nell’interesse della comunità”.



...

Il Lions Club di Assisi prosegue la sua attività con una riflessione e approfondimento sui valori, la missione e l'attività dell'associazione AFS Intercultura, l'occasione è data dalla ricorrenza dei cento anni di attività dell'Afs.


...

Da Assisi un nuovo messaggio di speranza per un impegno concreto per il bene. E’ quello che è stato diffuso venerdì 6 marzo con l’inaugurazione del primo “Giardino dei Giusti” di Gariwo in Umbria individuato nella curia vescovile di Assisi.


...

Continuano a spron battuto le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Assisi in relazione ai furti di rame che la notte dello scorso 4 febbraio hanno portato gli uomini del Maggiore Marco Sivori ad arrestare in flagranza sei persone responsabili di avere trafugato dieci quintali circa di “oro rosso” da una cava di inerti di Umbertide.


...

“E’ con viva soddisfazione che apprendo il termine di piccoli interventi, ma significativi e necessari nella zona Est di Assisi (Zona Ivancich) da me segnalati all’assessore ai LL.PP. Moreno Fortini, che ringrazio per la tempestività negli interventi malgrado la complessità del periodo”. E’ quanto afferma il Consigliere Comunale Franco Brunozzi in una nota fatta pervenire all’Ufficio Stampa del Comune.


...

L'Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori per la sostituzione dei giunti di dilatazione del viadotto “Prepo”, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a Perugia, è stata prorogata fino a martedì prossimo, 10 marzo 2015, la chiusura di una corsia (marcia o sorpasso) in direzione Ponte San Giovanni per circa 3,1 km (dal km 52+800 al Km 55+950), tra gli svincoli di San Faustino e Piscille, con transito consentito sulla corsia libera.


...

È ora di passare ai fatti. Di smettere di celebrare, di inaugurare, di parlare senza fare. Iniziamo dalle piccole cose, dai piccoli gesti dalle buone idee (magari a costo zero!) ma che pongano le basi per un atteggiamento più rispettoso nei confronti delle donne. Iniziamo da noi, dal mondo della politica.



6 marzo 2015

...

La giunta comunale di Assisi ha approvato il progetto per realizzare a S. Maria degli Angeli ben tre parcheggi (anziché uno, prima programmato in via Becchetti, per soli 34 posti auto) per un totale di 94 posti sosta, fra auto e moto, con la una stessa cifra di 190.000 €.



...

Assisi come Milano, come Gyumri in Armenia, come Varsavia, Washington o Milano, solo per citare alcuni luoghi dove è presente il “Giardino dei Giusti” di Gariwo, il progetto internazionale “La Foresta dei Giusti” che nasce con lo scopo di riconoscere e ricordare coloro che si impegnarono a partire dalla Shoah e si impegnano per i diritti umani contro ogni genocidio ovunque nel mondo.



...

In seguito alla visita degli Ispettori Fitosanitari Regionali, è stato comunicato nei primi giorni di febbraio a questa amministrazione che i platani in via monte Vettore non erano affetti da “cancro colorato” ed è stato possibile avviare i lavori di potatura previsti, dato che la stagione vegetativa lo consentiva.




5 marzo 2015