IN EVIDENZA




Pesca alla trota, giunta regionale Umbria posticipa data di apertura al 15 marzo

In Umbria la data di apertura della pesca alla trota viene posticipata dall’ultima domenica di febbraio al 15 marzo e, conseguentemente, slitta di due settimane la data di chiusura. È quanto ha stabilito la Giunta regionale con la delibera 804 del 9 settembre scorso.

16 marzo 2015

...

SASE SpA e Blu Panorama Airlines sono liete di annunciare l’apertura a partire dal 29 marzo 2015 dei voli Perugia – Tirana, collegamento che sarà servito 3 volte a settimana dal brand low cost della compagnia italiana Blu-express.



...

A piedi per 185 chilometri, da Assisi a Roma, da San Francesco a Papa Francesco (FOTO). E' il pellegrinaggio compiuto per la prima volta dai frati francescani percorrendo la via Flaminia, un'esperienza di sette giorni raccolta sotto l'hashtag #fratinsieme.


...

In occasione della penultima riunione di maggioranza,­ l'ultima alla quale la sottoscritta ha potuto partecipare, ­il sindaco Ansideri ha stucchevolmente ribadito come la rinuncia all'assessorato dello scorso mese di giugno avesse incarnato una sorta di "peccato originale" per il quale si rendeva necessaria l'espiazione di una pena lenta e dolorosa, culminata in questi ultimi giorni con una presunta quanto illegittima ed inefficace estromissione dalla maggioranza.


...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha rivolto “ampia gratitudine e copiosi ringraziamenti”, in linea con i sentimenti della pubblica amministrazione comunale, al Santo Padre Papa Francesco per la proclamazione del Giubileo Straordinario della Misericordia, che muoverà i passi spirituali dal giorno 8 dicembre 2015.



...

I frati minori della Porziuncola hanno accolto con grande entusiasmo la notizia dell’annuncio dell’Anno Santo straordinario indetto da Papa Francesco per celebrare in tutta la Chiesa un Giubileo della Misericordia.






14 marzo 2015



...

Malgrado i tentativi di mantenere il tutto sottotraccia, si aprono crepe nell'alleanza elettorale tra centrodestra e PD che alle ultime elezioni amministrative ha portato all'elezione dell'attuale amministrazione del Comune di Cannara.




...

Continua la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per "salvare" gli affreschi della Basilica Inferiore di san Francesco. Tantissime le adesioni giunte al sito sanfrancesco.org: Renato Zero, Carlo Conti, Milly Carlucci, Paola Saluzzi, Aldo Cazzullo e il Trio Medusa, per citarne alcuni, ma tantissimi semplici cittadini amanti dell'arte e di Francesco.



...

Essere genitori (o educatori in genere) al giorno d'oggi è un compito di grande responsabilità: ragazzi e ragazze, in una società in continua evoluzione, sono spesso inesperti spettatori di un mondo difficile e variegato, sempre più virtuale, perché raccontato e rappresentato dal mondo Internet, difficile da gestire!



...

Sabato 14 marzo, presso Palazzo Vallemani (Assisi), per il terzo anno consecutivo la Società Culturale Arnaldo Fortini organizza una festa multietnica in cui cultura italiana, marocchina e balcanica convivono in perfetta sintonia dando vita ad una serata coinvolgente e scoppiettante.


...

È rivolto a tutti gli operatori economici di Rivotorto, Capodacqua, Viole e Castelnuovo, l’incontro con l’assessore al commercio e alla viabilità del Comune di Assisi Lucio Cannelli, promosso dalla sezione locale della Confcommercio.



...

L'assessore all'ambiente Moreno Fortini rende noto che è stato ultimato il trattamento di derattizzazione nel territorio comunale, con particolare attenzione alle zone che sono state recentemente segnalate per la presenza di ratti.


...

Si svolgerà a Bastia Umbra domenica 15 marzo la partita di Campionato serie D Bastia – Siena, alle ore 14.30. Per tale motivo è previsto l’arrivo di un consistente numero di supporters (circa 1000), i quali andranno ad aggiungersi al notevole numero di autoveicoli legati alla concomitante manifestazione fieristica Expo Casa nella stessa area (Stadio Comunale – Umbriafiere).



13 marzo 2015




...

In missione nelle scuole per divertire ed educare a un uso consapevole di internet. E chi meglio di loro? Scatta così la collaborazione tra l'associazione di promozione sociale Sonoxsona di Bastia Umbra e i 7 Cervelli all'interno di U.C.I. (Uso Consapevole di Internet), progetto inserito nella programmazione “Essere genitori Oggi 2014-2015” promossa e finanziata dalla Zona Sociale 3 (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) che da diversi anni promuove percorsi a sostegno della genitorialità.




...

Ivan è ospite dell’Istituto Serafico di Assisi, dove vive nella residenza “Elisabetta Vendramini” insieme ad altri 14 giovani. Ha chiesto di poter giocare a calcio, il Serafico ha parlato con l’Angelana della possibilità di far partecipare agli allenamenti di una delle formazioni giovanili giallorosse; richiesta subito accolta con calore dalla società di Santa Maria degli Angeli.


12 marzo 2015


...

La Cittadinanza è invitata a partecipare in data 17 marzo 2015 alla sottoscrizione del “documento strategico” da parte dei soggetti pubblici, ma, soprattutto dei privati, delle componenti e formazioni sociali, relativa alla seconda fase del Quadro strategico di valorizzazione del Centro Storico (QSV), alle ore 21.00 presso la Sala della Consulta del Municipio di Bastia Umbra.


...

Un numero di telefono e un indirizzo email per stare “più vicini alla gente”. È questa l’ultima comunicazione del sindaco di Assisi Claudio Ricci, candidato presidente dell’Umbria per la coalizione di centrodestra alle prossime elezioni regionali di maggio.