IN EVIDENZA




Pesca alla trota, giunta regionale Umbria posticipa data di apertura al 15 marzo

In Umbria la data di apertura della pesca alla trota viene posticipata dall’ultima domenica di febbraio al 15 marzo e, conseguentemente, slitta di due settimane la data di chiusura. È quanto ha stabilito la Giunta regionale con la delibera 804 del 9 settembre scorso.

5 luglio 2015

4 luglio 2015

...

Stefania Berardi, Miriam Berretta, Anna Boccioli, Paolo Desinano, Oderisi Nello Fiorucci, Maria Stella Minuti e Stefano Poeta sono gli ex dipendenti del Centro Studi sul Turismo firmatari di una lettera “al veleno” consegnata in queste ore alla stampa per raccontare “la verità” sulla situazione del Cst. Riportiamo di seguito il contenuto integrale della lettera.


...

L’associazione Controllo del Vicinato “CdV” ha presentato lo scorso 29 giugno la propria iniziativa che in tutto il territorio nazionale propone una collaborazione tra Autorità di pubblica sicurezza e cittadini, volta a prevenire i più comuni reati di microcriminalità in modo completamente gratuito ma dall'efficacia comprovata.


...

Contrariamente a quanto avvenuto nelle campagne napoletane e riportato nella famosissima lettera del film “Totò, Peppino e… la malafemmina”, in Assisi non c’è stata nessuna morìa delle vacche, anzi sono così numerose da alimentare un fiorente mercato, tanto che i luoghi di incontro di alcune forze politiche sembrano un grande campo boario dove vengono visionati e valutati esemplari di tutte le razze.



...

È stato inaugurato ieri, negli spazi espositivi dell'Expo di Milano, il workshop multisensoriale “Doppio Senso” ideato e realizzato dall’Istituto Serafico di Assisi per scoprire il senso della vita attraverso il contatto con la natura e i cinque sensi in un percorso tra abilità e disabilità.


...

Domenica 5 luglio, alle ore 21:00, presso la Chiesa della Confraternita di San Rufino, a due passi dalla Cattedrale, Associazione Ritmi presenta il nuovo lavoro discografico di Anonima Frottolisti: "Alma Svegliate Ormai - Contrafacta devozionali nella musica italiana tra XV e XVI secolo".



...

La riattivazione del corso di Economia del Turismo ad Assisi è stata una buona notizia per tutti, ma la recente approvazione della convenzione con cui il Comune finanzia due ricercatori del corso di laurea dimostra che due anni fa la maggioranza ha fatto solo propaganda e che, al di là delle proteste strumentali, la questione poteva essere già stata risolta.



...

Lunedi 6 luglio, alle ore 20.45, il Coro della Basilica di S.Stefano di Budapest diretto dal M° Làszlò Fehèr terrà un concerto di musica sacra dal titolo “Jubilate Deo” presso la Chiesa di S.Maria Maggiore di Assisi.



3 luglio 2015


...

Pioggia di nuove offerte dai Centri per l'Impiego di Perugia, Città di Castello e Foligno, da cui come ogni settimana giungono le seguenti occasioni di lavoro in decine di comuni umbri. Ecco l’elenco delle offerte, comune per comune.



...

Due passaggi con Ivan, un dribbling con Fabio. E poi un abbraccio speciale e intenso, quello tra il calciatore dell'Inter e della nazionale Andrea Ranocchia e gli emozionatissimi ragazzi del Serafico di Assisi - centro di riabilitazione per bambini con disabilità plurime - accorsi nel Parco multisensoriale dell'Istituto per incontrare il loro idolo.


...

Sabato 4 luglio a Bastia Umbra nell’ambito delle manifestazioni legate a Bastia: una Città in Festa del consorzio Bastia Umbra City Mall, si svolgerà l’evento più atteso dell’anno: “... e le Stelle Stanno a Guardare”, musica divertimento e shopping conveniente.


...

È stata approvata in queste ore la convenzione con cui il Comune sosterrà i costi di due ricercatori relativamente al corso di laurea in Economia del Turismo dell’Università di Perugia, con sede a Santa Maria degli Angeli.


...

La proposta fatta dal PD nell'ultima seduta del consiglio comunale e condivisa da molti è quella di ripristinare il doppio senso di circolazione in via Marzabotto (strada da sempre destinata alla viabilità del quartiere S. Bartolo), facendo al più presto i lavori per rendere sicuro l'incrocio con via S. Bartolo.


2 luglio 2015

...

Ad un mese dalle elezioni regionali, l’amministrazione di Assisi sta registrando un tracollo evidenziando la sua incapacità amministrativa a scapito della cittadinanza.



...

Sono stati circa 2.800, sui 5.000 registrati inizialmente, i giornalisti professionisti che ieri mattina si sono presentati al centro fieristico di Bastia Umbra per la prima prova valida per il concorso pubblico per l'assunzione alla Rai di 100 giornalisti.


...

È in programma per questa sera, giovedì 2 luglio, la presentazione del libro di poesie del dott. Gianfranco Morino “Equatore - Silloge” (Editore Impressioni Grafiche). La presentazione si terrà alle ore 21 nella sede dell’Uvisp (zona industriale ovest, settore H).


...

Il weekend di sabato 4 e domenica 5 luglio sarà l’ultima occasione per ammirare lo spettacolo della fioritura della lavanda. Torna, infatti, la ‘Festa della Lavanda’, mostra mercato allestita, a Castelnuovo di Assisi, nei due ettari di campi coltivati con una vasta varietà di lavanda: filari viola, bianchi, blu e rosa.


...

Per favorire l'occupazione e l'incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall'Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dallo Sportello del Cittadino, che segnala i seguenti concorsi.


...

La Sagra musicale umbra, edizione numero 70, si svolgerà dall'11 al 20 settembre (con una anteprima il 10) a Perugia ed in altre città della regione tra cui Assisi, Montefalco, Bevagna.


1 luglio 2015

...

La sala consiliare del Comune di Bastia Umbra (PG) ha ospitato l’Assemblea Consuntiva dell’Ente Palio de San Michele in presenza di tutti i consigli direttivi dei quattro i rioni e dei delegati della Regione Umbria, del Comune, della Pro Loco e della Parrocchia di Bastia Umbra.


...

Si riunirà lunedì prossimo, 6 luglio, alle ore 19.30, il consiglio comunale di Assisi che si riunirà nella sala consiliare per la trattazione di un unico punto all’ordine del giorno.


...

Un successo straordinario per il Centro Nuoto Bastia: la squadra master è società Campione d'Italia per l'anno 2015. Dopo una settimana di gare a Riccione, dove si sono disputati i campionati nazionali master dal 21 al 27 giugno, il Centro Nuoto Bastia ha riportato 14 titoli nazionali, 2 primati europei, ha vinto la speciale classifica che premia la società più forte nello stile libero e con grande soddisfazione si è laureata Campione d'Italia.





30 giugno 2015

...

L’AcousticRoccaFestival – rassegna estiva del Comune di Bastia Umbra - in collaborazione con MUSA Music Assisi Festival entra nel vivo degli spettacoli con Ron in Concerto, sabato 4 luglio alle ore 21.30 in Piazza Mazzini a Bastia Umbra (Pg), con ingresso libero.


...

Questa settimana l'Ufficio Ragioneria del Comune ha saldato le fatture dei lavori eseguiti nel 2014 per la somma di € 487.730,11. È stato possibile farlo in quanto sono iniziate ad entrate le somme dell'acconto IMU-TASI del 2015 che ci ha permesso di sbloccare momentaneamente i vincoli imposti dal patto di stabilità interno.




...

Un “sussulto di assisanità” è quello che domenica pomeriggio, nell’ambito della mostra “Maceo, tra sogno e ironia”, in corso al palazzo Monte Frumentario di Assisi, ha avuto luogo grazie all’iniziativa musicale di Commedia Harmonica e del musicista Vincenzo Cipriani.