9 luglio 2015

...

Nella pudica Assisi, che poi tanto pudica non è, le torride temperature estive hanno subìto un’ulteriore impennata. Nelle ultime settimane, infatti, un video amatoriale a luci rosse - diffuso indebitamente e presto diventato virale - ha letteralmente infuocato la zona dell’assisano passando di cellulare in cellulare e causando non poco imbarazzo ai protagonisti, tutti della zona.




...

A Petrignano d’Assisi presso la A.s.d. Petrignano Calcio si svolgerà dal 13 al 17 luglio uno stage di calcio, organizzato dalla casa editrice sportiva Calzetti&Mariucci, con la partecipazione degli allenatori Gaetano Fontana, Simone Mazzali, Ernesto Nani, Roberto Osimani, Ivan Zauli e PatrizioZepponi.


...

Un grande party con tanto di torta e candeline, come vuole la tradizione, per festeggiare il secondo compleanno del centro commerciale ‘Le Cave’. Sabato 11 luglio, infatti, a partire dalle 17.30, la struttura aderente a PAC 2000A Conad allestirà i propri spazi a Santa Maria degli Angeli di Assisi per condividere con i clienti il traguardo raggiunto.




8 luglio 2015

...

Dopo una campagna elettorale durata oltre un anno, durante la quale il primo cittadino ha completamente abbandonato la città di Assisi, si giunge al momento in cui il sindaco lascerà il Comune di Assisi per accomodarsi in consiglio regionale tra le file dell’opposizione, attribuendosi, a suo dire, un grande risultato nella recente competizione delle elezioni regionali.


...

Torna come ogni settimana l’appuntamento con l’informazione su bandi e concorsi pubblici con notizie provenienti dallo Sportello del Cittadino, che segnala i seguenti concorsi.




...

Le città di Verona, Assisi e Campo Marino si aggiudicano il titolo di migliori nella raccolta degli imballaggi in vetro. E' il premio che Coreve (Consorzio Recupero Vetro) assegna in occasione di Comuni Ricicloni di Legambiente, sottolineando che questi tre comuni hanno saputo conseguire livelli qualitativi tali da ottimizzare il recupero e massimizzare il riciclo dei rifiuti di imballaggio in vetro.



...

Quest’anno ricorre il settantesimo anniversario (1946-2015) del popolare calendario di Frate Indovino, nato dalla felice intuizione di Padre Mariangelo da Cerqueto, un frate Cappuccino della provincia umbra.


...

Le comunità Maria famiglie del Vangelo approdano in America, dopo un intenso lavoro organizzativo volto a sviluppare la positiva esperienza assisana oltre oceano. Il progetto verrà presentato nel mese di luglio e precisamente da mercoledì 8 a martedì 28 luglio.


7 luglio 2015

...

Il concorso di miss Italia inizia il suo cammino in Umbria con le selezioni provinciali che porteranno verso l’elezione di miss Umbria 2015 e mercoledi’ 8 Luglio fa tappa a Palazzo di Assisi nel meraviglioso scenario dell’agriturismo “Il Cantico di San Francesco” dove la direzione del locale capitanata dal patron Orlando Perini organizzera’ un ottimo apericena, ed ha voluto portare bellezze in un ambiente che di bellezza ne ha gia’ veramente tanta di suo.


...

Riscoprire i vicoli e i luoghi caratteristici di Assisi riappropriandoci della città a passo di marcia, passeggiando o correndo al chiaro di luna per le vie del centro storico. È con questo spirito che in più di duecento hanno già aderito a "CamminanCorrendo", iniziativa che coniuga benessere fisico e voglia di stare insieme, nata un anno fa su web e ormai diventato un appuntamento fisso per decine di cittadini, sportivi e non.



...

Lasciava tutti i giorni la madre, anziana e malata, da sola per lunghe ore allBinterno di una macchina parcheggiata nei pressi di un esercizio commerciale di Bastia Umbra. Per questo un commerciante è stato denunciato dopo la segnalazione di alcuni cittadini che, allarmati, hanno richesto l’intervento degli agenti del commissariato di polizia di Assisi.


...

Emozioni forti, sabato sera, al concerto di Ron e Giovanna Famulari. Il concerto proposto da AcousticRoccaFestival, in collaborazione con "MUSA - Music Assisi Festival" ha riscosso un grandioso successo di pubblico, tanto che la gremitissima piazza Mazzini non ha potuto contenere tutti gli spettatori, giunti a Bastia per lo spettacolo proposto dall’Amministrazione comunale in occasione della “Mezza Notte Bianca”.


...

Con l'ultimo bollettino trasmesso dal Centro di Competenza nazionale del Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero della Salute, sono previste in Umbria per le giornate di oggi, martedì 7, e domani, mercoledì 8 luglio, temperature elevate anche di 38 gradi dovute a un’ondata di calore, con condizioni che potrebbero persistere per più giorni.


...

Claudio Ricci - sindaco di Assisi ancora per pochi giorni - ha firmato, nei giorni scorsi, l'ordinanza con la quale si risolvono gli ultimi dettagli tecnico amministrativi per riattivare operativamente il cantiere della frana Ivancich nella zona est di Assisi.


6 luglio 2015

...

Tantissimi amici hanno accompagnato il Serafico di Assisi che ha aperto le sue porte al mondo partecipando a Expo2015 Milano nel padiglione della società civile, Cascina Triulza, con il patrocinio di Asl Umbria 1 e Italia Nostra onlus.



...

Abbiamo appreso, cita Claudio Ricci Sindaco di Assisi, le solite critiche dell'opposizione, che a fasi alterne un giorno dice (in consiglio comunale) che il Centro Studi sul Turismo di Assisi va tutelato e il giorno dopo critica chi (come l'attuale amministrazione comunale) cerca di mantenere la struttura.


...

La cooperativa sociale La Goccia (nella foto, la sede) fa il pieno ad Assisi. La struttura che da 30 anni svolge attività sul territorio ha infatti ottenuto anche quest’anno la gestione dei campus estivi comunali.


...

Entra a pieno regime oggi, lunedì 6 luglio, la raccolta dell’umido nel comune di Bastia Umbra. A seguito del completamento della consegna dei mastelli alla cittadinanza, nella zona denominata poker, a partire da oggi saranno ritirati i contenitori stradali e partirà a regime il servizio di ritiro domiciliare della “FOU”, frazione organica umida.


...

Nell'ultima giunta comunale è stata approvato una delibera, proposta dal vicesindaco Antonio Lunghi, in cui il Comune di Assisi si impegna a collaborare con l'Università degli Studi di Perugia mediante il finanziamento della spesa necessaria all'assunzione di due ricercatori a tempo determinato da destinare al corso di laurea in Economia internazionale del Turismo, che ripartirà nella sede dell'ex ICAP di S. Maria degli Angeli a partire dal prossimo settembre 2015.


4 luglio 2015

...

Stefania Berardi, Miriam Berretta, Anna Boccioli, Paolo Desinano, Oderisi Nello Fiorucci, Maria Stella Minuti e Stefano Poeta sono gli ex dipendenti del Centro Studi sul Turismo firmatari di una lettera “al veleno” consegnata in queste ore alla stampa per raccontare “la verità” sulla situazione del Cst. Riportiamo di seguito il contenuto integrale della lettera.


...

L’associazione Controllo del Vicinato “CdV” ha presentato lo scorso 29 giugno la propria iniziativa che in tutto il territorio nazionale propone una collaborazione tra Autorità di pubblica sicurezza e cittadini, volta a prevenire i più comuni reati di microcriminalità in modo completamente gratuito ma dall'efficacia comprovata.


...

Contrariamente a quanto avvenuto nelle campagne napoletane e riportato nella famosissima lettera del film “Totò, Peppino e… la malafemmina”, in Assisi non c’è stata nessuna morìa delle vacche, anzi sono così numerose da alimentare un fiorente mercato, tanto che i luoghi di incontro di alcune forze politiche sembrano un grande campo boario dove vengono visionati e valutati esemplari di tutte le razze.



...

È stato inaugurato ieri, negli spazi espositivi dell'Expo di Milano, il workshop multisensoriale “Doppio Senso” ideato e realizzato dall’Istituto Serafico di Assisi per scoprire il senso della vita attraverso il contatto con la natura e i cinque sensi in un percorso tra abilità e disabilità.


...

Domenica 5 luglio, alle ore 21:00, presso la Chiesa della Confraternita di San Rufino, a due passi dalla Cattedrale, Associazione Ritmi presenta il nuovo lavoro discografico di Anonima Frottolisti: "Alma Svegliate Ormai - Contrafacta devozionali nella musica italiana tra XV e XVI secolo".



...

La riattivazione del corso di Economia del Turismo ad Assisi è stata una buona notizia per tutti, ma la recente approvazione della convenzione con cui il Comune finanzia due ricercatori del corso di laurea dimostra che due anni fa la maggioranza ha fatto solo propaganda e che, al di là delle proteste strumentali, la questione poteva essere già stata risolta.