19 luglio 2015

18 luglio 2015



...

Da tre giorni non si hanno più notizie di un assisano di 58 anni che si trovava in vacanza a Pracchia, in provincia di Pistoia. La sua auto è stata trovata regolarmente parcheggiata nella zona dell’Uccelliera, vicino ad Abetone, ma dell’uomo nessuna traccia.



...

Nell’ambito del Festival Assisi Suono Sacro, a cura del maestro Andrea Ceccomori, si colloca un importante evento nel quale il tema cinematografico si lega a quello sacro: un omaggio al maestro della pittura cinematografica Angelo Cesselon a ventitre anni dalla sua prematura scomparsa (1922 -1992).




...

Tra valorosi cavalieri, bellissime dame, giullari e suonatori la storia torna a vivere per una notte. Nella cornice del borgo medievale di Collemancio sabato 18 luglio torna, dopo 20 anni, la rievocazione storica del Palio del Sasso, all’interno della tradizionale Festa del Vino.


...

Domenica 19 luglio, alle ore 21:00, la storia custodita nel ‘Museo Città di Cannara’ (nella foto, i mosaici) incontra bellezza e salute con l’evento ‘Danzamovimentoterapia al museo: bellezza in movimento a contatto con la storia’, realizzato da Sistema Museo in collaborazione con il Centro Yoga e Benessere Yantra.



17 luglio 2015



...

Nel ringraziare il Centro Operativo Enel di Perugia e le squadre tecniche che si sono impegnate per il ripristino del servizio di energia elettrica nella parte della città interessata da un lungo blackout, dovuto alla necessità di sostituire un tratto di cavo elettrico interrato, il vice sindaco di Assisi Antonio Lunghi segnala che è scattato il "Piano di Emergenza Calore" per le particolari condizioni meteorologiche estive, caratterizzate in questi giorni da innalzamenti anomali delle temperature e dei tassi di umidità.



...

L’associazione culturale ‘Amici di Collemancio’ rinnova i fasti di una delle più antiche Feste del Vino del Centro Italia con la 45esima edizione della Festa del Vino, che si inaugura oggi, venerdì 17 luglio, nella cornice dell’antico borgo di Collemancio, frazione di Cannara.



...

Un furto dopo l’altro, tutte le notti, per più di un mese: è quanto accaduto in una ditta di Brufa, frazione di Torgiano, dove un imprenditore si è visto sottrarre ogni notte quantitativi di gasolio da alcuni ladri, uno dei quali è stato acciuffato dai carabinieri di Assisi coordinati dal maggiore Marco Sivori.


...

Sferragliano con grinta e restano sempre macchine affascinanti che nel primo dopo guerra hanno permesso la ripresa economica dell'Italia. Sono i “Trattori d'epoca”; a loro è dedicata questa due giorni che l'ASA e la Famiglia Tardioli, da anni propongono per rendere protagonisti i lavori di un tempo le antiche macchine da lavoro.



16 luglio 2015


...

Si intitola “Il Giullare di Dio - La storia mai raccontata di Francesco di Assisi” il nuovo musical dedicato alla figura di San Francesco che dovrebbe essere prodotto nel 2017 per la direzione artistica di Daniele Procacci grazie alla collaborazione italo-canadese tra Jesters Production & Procacci Entertainments.



...

Questa sera, giovedì 16 luglio, dalle 18.30, al bar “Il Caffè di Notte” di Bastia Umbra si terrà il primo “Happy Hour in English”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Effor, percorsi dinamici per l’apprendimento informale delle lingue.




...

L'associazione Guide Turistiche dell'Umbria, in collaborazione con l'Asisium Travel, intende proporre ai singoli visitatori, al costo promozionale di €15,00 per ogni singolo partecipante adulto, bambini al di sotto di 12 anni gratuiti, la possibilità di scoprire aspetti nuovi e inconsueti della città di Assisi e del suo patrimonio storico, artistico e religioso.


...

Proseguono senza sosta i lavori di ultimazione della rotatoria posta all'intersezione stradale tra via Gramsci, via Roma e via Irlanda. E' infatti entrata nella sua fase conclusiva la realizzazione di questa opera che, nella sua piena funzionalità, renderà più scorrevole e soprattutto più sicuro il traffico in uno dei nodi viari più importanti e più critici della città.


15 luglio 2015

...

Scoperto dalla Polizia di Assisi l’autore di una truffa ai danni di un settantenne di Assisi che, intenzionato a far installare l’impianto GPL sulla propria autovettura, si è rivolto ad un meccanico della zona, ignaro che sarebbe stato l'ennesima vittima di una truffa ormai rodata.


...

Sul problema dei cipressi malati anche nel territorio comunale di Assisi, interviene l'Assessore all'Ambiente Moreno Fortini, che sottolinea come il numero degli alberi colpiti dagli afidi è alto in tutta la nostra regione. Si parla di oltre il 60% degli esemplari colpiti dai pidocchi che hanno attaccato questa tipologia di piante.


...

I "Sei di Assisi se", in collaborazione con Paola Mercurelli Salari (autrice di un apprezzato testo sul luogo), organizzano per domenia prossima, 19 luglio, alle ore 9.30, una visita guidata all’Eremo delle Carceri del Monte Subasio.



...

Partecipando fra gli spettatori ad una manifestazione sportiva di “Primi Calci” presso il campo sportivo di Viole, ho avuto conferma della superficialità con la quale sono stati eseguiti i lavori di sistemazione dell’impianto sportivo.


...

AcousticRoccaFestival, rassegna organizzata dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra, si trasferisce giovedì 16 luglio alle ore 21,00 nella sua sede naturale, il prato dei bastioni della Rocca Baglionesca, con il concerto del pianista e compositore Egidio Flamini: “H2O. Storia di due gocce d’acqua”.


14 luglio 2015

...

Mancato l’obiettivo di riaprire in tempo utile per la stagione estiva, cresce l’indignazione e il malcontento dei cittadini di Assisi, costretti anche quest’anno a soccombere alla calura estiva senza il conforto della piscina scoperta dello stadio degli Ulivi, alle porte della città.



...

La Società Angelana Calcio a 5 annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive di Marko Kocic, pivot serbo classe 1980, nella scorsa stagione in forza alla Virtus Palombara di Fiano Romano, dove ha contribuito con i suoi gol e la sua classe alla vittoria del campionato di serie C1 Lazio.


...

Il circolo PD di Cannara esprime la più grande soddisfazione per l’elezione di Donatella Porzi alla Presidenza del Consiglio regionale. Un prestigioso incarico che, oltre a rappresentare il giusto riconoscimento al lavoro che lei ha svolto e alle capacità che ha espresso nella vita politico-sociale, è un’opportunità per la Regione.