3 settembre 2015

...

Prenderà il via stasera, giovedì 3 settembre, il laboratorio di arte terapia promosso dall’associazione locale Ra.Mi. (Ragazzi Missionari). Il laboratorio, gratuito e aperto a tutti, prevede dieci appuntamenti settimanali che si terranno fino a novembre ogni giovedì, dalle 21 alle 23, alla Domus Letitiae di Assisi.




...

Si è aperta ieri, mercoledì 2 settembre, la 35esima edizione della Festa della Cipolla, immancabile appuntamento di fine estate per degustare le delizie gastronomiche a base della famosa e apprezzata cipolla di Cannara.





...

Un cacciatore di 67 anni è morto, nella mattinata di ieri, colpito da malore mentre era a caccia nella zona di Valfabbrica, in provincia di Perugia. Sul posto per i soccorsi il personale medico e sanitario del 118, il quale non ha potuto che constatare il decesso.


...

E’ stato pubblicato dal Comune di Bastia Umbra nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (N. 35 del 1°settembre 2015) il bando pubblico per la riassegnazione del lotto n. 24 comparto “a” all’interno della “zona produttiva del capoluogo a sud della S.S. 75 Centrale Umbra” (area PIP).


2 settembre 2015

...

Un’intera famiglia di Bastia Umbra, composta da quattro persone, è finita in ospedale per un’intossicazione alimentare dopo aver consumato del tonno presumibilmente contaminato in un supermercato della zona.




...

Rivivere per una sera lo spirito delle atmosfere piacevoli e divertenti che hanno accompagnato le estati di tanti giovani ragazzi negli anni '80 e '90, tra un tuffo in piscina, un amore estivo, una passione straniera e serate a bere birra. Questo è l'obbiettivo degli organizzatori della Cooperativa Gi.As.Co. che si ripresentano dopo circa trenta anni con un evento rievocativo pieno di emozioni e di ricordi.


...

La cipolla "Rossa di Toscana", coltivata a Cannara, presenta il piu' alto valore di polifenoli e la maggiore capacita' antiossidante, determinando, inoltre, un piu' elevato incremento medio delle cellule immunitarie antitumorali e antinfettive NK CD16+.


...

Anche quest'anno si è rinnovato il pellegrinaggio “il Sentiero di Francesco”, iniziativa promossa dalle Diocesi di Assisi e di Gubbio d’intesa con le famiglie francescane.


...

Oltre 25 mila visitatori, 130 le porchette preparate, un “esercito” di persone armate di buona volontà, dai più piccoli ai più grandi, oltre 2000 fan sulla pagina Facebook, 30 mila le visualizzazioni, 600 tra i mi piace e condivisioni, oltre 10000 i click sul nuovo sito, www.sagradellaporchettadicostano.it in una sola settimana.



1 settembre 2015

...

È “l'Umanità” il tema del 'Cortile di Francesco', la cui seconda edizione si terra' dal 23 al 27 settembre prossimo ad Assisi. Cinque giorni di incontri, conferenze e workshop con personalita' della societa' civile, della cultura, della politica e dell'arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro.




...

Undici giorni di festa, nelle prime due settimane di settembre, che dal 1981 trasformano il borgo umbro di Cannara nel paradiso della tradizione contadina, dedicando un posto d'onore alla cipolla che qui si produce e commercializza sin dal Trecento. Sei taverne di strada, un mercato contadino e lo show cooking di Giorgione. Ecco il programma.


...

Il 27 agosto la direzione generale della USL Umbria 1 ha incontrato il sindaco e alcuni assessori del Comune di Assisi per discutere, in spirito di piena collaborazione, del piano complessivo di riqualificazione dell’ospedale di Assisi e per dare risposte e rassicurazioni alle preoccupazioni emerse attraverso gli organi di stampa in merito al depotenziamento della chirurgia.


...

Dopo un fine stagione spumeggiante la Sensi Assisi Volley si appresta ad affrontare il campionato di serie C maschile con una squadra che ha visto nuovi e importanti innesti.



31 agosto 2015

...

Nella tradizionale cornice della piazza di San Rufino si è conclusa in Assisi la 35 esima edizione del Palio, a cura dalla Compagnia Balestrieri Assisi, che ha visto trionfare il Terziere Divinae Marie, il quale si è aggiudicato il trofeo della XXXV edizione.



...

I giovani studenti dell’università Mozarteum di Salisburgo ad Assisi insieme alla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco. Un appuntamento musicale e d’incontro culturale quello che si terrà martedì 1 settembre 2015 alle ore 21 presso la Basilica Superiore di Assisi.


...

Nella giornata per la custodia del Creato, indetta da Papa Francesco per il 1 settembre, anche la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino si mobilita con alcuni importanti appuntamenti. Martedì 1 settembre in mattinata è prevista la partenza della marcia “Il Sentiero di Francesco” che da Assisi arriverà, dopo varie tappe, giovedì 3 settembre a Gubbio.


...

Giovedì 27 agosto siamo stati ricevuti dal direttore dell'Azienda Sanitaria dott. Giuseppe Legato. All'incontro erano presenti gli Assessori Moreno Fortini, Lucio Cannelli ed il dott. Rino Ciavaglia per il Comune di Assisi e la dott. Gigliola Rosignoli oltre altri dirigenti dell'Azienda.


...

È tutto pronto per il raduno della squadra Angelana C5 e all'inizio della preparazione atletica. Oggi, lunedì 31 agosto inizierà infatti ufficialmente la nuova stagione per un'avventura che vedrà l'Angelana C5 rappresentare il futsal umbro nella Serie B Nazionale.



29 agosto 2015



...

Entrerà in vigore il 15 settembre il nuovo “regolamento in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone invalide”, con l’introduzione del “CUDE“, il contrassegno comunitario europeo destinato ai cittadini disabili.




27 agosto 2015