5 dicembre 2015

...

Nonostante i disagi imputabili ai ritardi nella consegna dell'allestimento e degli spazi espositivi, ad Assisi entra oggi nel vivo la quinta edizione de “La magia del Natale”, l’evento natalizio organizzato dal consorzio AssiCity per portare l’atmosfera natalizia nel centro storico della città serafica, che fino all’8 dicembre ospiterà mercatini e tante iniziative per grandi e piccini.







...

Il fallimento del CST è davvero una brutta storia. Tante volte in questi anni ci siamo occupati e preoccupati della situazione del Centro studi e ne abbiamo chiesto conto più volte, sia sulla stampa che in Consiglio comunale con atti ufficiali. Purtroppo sono arrivate sempre risposte elusive e finte rassicurazioni.


...

Domenica 29 novembre si è svolta, in un clima di generale entusiasmo, la prima tappa del Torneo di mini volley “Circuito Terre Francescane”. L’evento è stato ospitato all’interno del palazzetto Giontella di Bastia Umbra, dove erano presenti circa 200 bambini provenienti dalle squadre di mini volley del territorio.


...

“Incontrare al più presto la ditta Saba, i dipendenti e i sindacati al fine di mettere in atto percorsi sicuri per poter assicurare ai dipendenti una serenità lavorativa e un contratto congruo ed adeguato”. È quanto chiede alla giunta, con un'interpellanza urgente, il consigliere comunale Claudia Travicelli, esprimendo preoccupazione per il futuro del personale dei parcheggi Saba di Assisi.



...

In relazione ai tragici eventi di Parigi che hanno scosso ed interrogato nel profondo ciascuno di noi, durante il week-end del 5 e 6 dicembre il Partito Democratico lancia una campagna di mobilitazione nazionale ripopolando le piazze dei nostri paesi con la presenza di iscritti, militanti e cittadini che vogliono riaffermare la loro piena volontà di condurre vite normali.


4 dicembre 2015


...

È stata celebrata nella Cattedrale di San Rufino, con una messa solenne molto partecipata da numerose autorità civili e religiose, la ricorrenza della "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei Carabinieri.





...

La città di Cannara non può fare a meno della sua cipolla. E nemmeno i tantissimi estimatori di questo prodotto gastronomico d’eccellenza possono rinunciare al suo inconfondibile gusto. Ecco allora che, anche in inverno, nel suggestivo borgo umbro si torna a fare festa per questa prelibatezza.




...

Si sono concluse con il mese di novembre le commemorazione dei caduti in tutte le realtà frazionali del territorio e nella citta di Assisi, con una significativa partecipazione di gente in particolar modo da studenti della scuole elementari, medie, ed istituti superiori.


...

La solidarietà trova sempre nuove strade per esprimersi. Sabato 5 dicembre lo farà grazie agli atleti dell’Associazione CrossFit Perugia che eseguiranno una ripetizione di 1.000 Burpees (flessioni) per raccogliere fondi che contribuiscono a sostenere i ragazzi del Serafico di Assisi.



3 dicembre 2015

...

Sarà Papa Francesco ad accendere, domenica 6 dicembre da Roma, l'albero di Natale e il Presepe nella piazza antistante la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi dedicati ai migranti. Per l'occasione è stata installata nella giornata di ieri, nella piazza della basilica inferiore, una barca di circa sette metri proveniente da Lampedusa che ha salvato nove tunisini e che rappresenta tutte le barche che portano i vivi in Europa e tutte le barche che affondano nel mare.








2 dicembre 2015





...

Il Giubileo della Misericordia indetto dal Papa abbraccia Assisi in modo speciale: la città di San Francesco, che ospita la splendida Basilica con le sue spoglie è città di cultura e meditazione spirituale, città della pace. Assisi ospita anche l'Istituto Serafico, luogo di amore concreto e di misericordia, scelto da papa Francesco come prima tappa della sua visita alla città il 4 ottobre del 2014.