19 dicembre 2015

...

Finalmente non vi sono più dubbi su quello che vado sostenendo da tempo, e cioè che l’unico obiettivo dei furbetti delle antenne non è la delocalizzazione, ma sfruttare elettoralmente il malcontento dei cittadini.



...

Si presenta assai ricco il programma di iniziative previsto per il Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco. Iniziative importanti dal punto di vista culturale, turistico ma soprattutto spirituale.



...

Dopo un avvio di campionato in salita e con solo una vittoria su quattro gare disputate finalmente rialza la testa l’Assisi volley con una prestazione maiuscola, nel campionato Under 18 e davanti al pubblico di casa, contro la quotata Monini Trevi volley (punteggio 26-24/25-18/25-17).



...

La questione delle antenne è stata affrontata dalla maggioranza in modo confusionario e facendo davvero troppi errori. Il primo e il più grave è la mancanza di trasparenza e di partecipazione.



...

Giovedì sera si è svolto il consiglio comunale ai cui primi punti venivano lette dal ff Lunghi le lettere di Wind e Telecom in merito alle richieste di delocalizzazione delle antenne e al cui punto successivo si sarebbe dovuto votare i nominativi dei Consiglieri Comunali per avviare finalmente i lavori della commissione di inchiesta sulla questione antenne.



...

Grande attesa per il trentesimo concerto di Natale che verrà registrato sabato 19 dicembre alle 11.00 nella Basilica Superiore di san Francesco d'Assisi. Al tradizionale evento, trasmesso su RAI1 la mattina di Natale, saranno presenti il presidente del Pontificio consiglio della Cultura, Cardinale Gianfranco Ravasi, il presidente del Senato, Pietro Grasso, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e il Direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone.


...

Nel 1997, a seguito di 2 eventi straordinari: il terremoto geologico nel mese di settembre, che tutti ricorderanno, e un terremoto commerciale, costituito dall’apertura del primo ipermercato nella Provincia di Perugia a Collestrada, nel mese di ottobre, che minacciavano il commercio di Bastia Umbra, alcuni commercianti decisero di mettersi insieme e creare uno slogan con il quale presentarsi sul mercato per mantenere, anche aumentare, la loro clientela “Bastia Città Mercato”.


18 dicembre 2015



...

A sei mesi dalla sua nascita, il presidio di Assisi-Bastia dell'associazione Libera organizza un’apericena preparata con i prodotti di Libera Terra, provenienti dalle terre confiscate alla mafia: dalle patate dell’umbra Pietralunga alla farina di ceci e alla pasta di Sicilia, dalle friselline pugliesi alla salsa di pomodoro del Salento.





...

Una cornice suggestiva come quella del museo diocesano e cripta di San Rufino di Assisi accoglierà, sabato 19 dicembre, alle ore 18, il concerto dell'ensemble Anonima Frottolisti e dell'antica cappella musicale di San Rufino.


...

“La misericordia si è scelta una casa, ha abitato una terra” questa la frase che accompagna il pellegrinaggio in Terra Santa che si svolgerà proprio nel corso dell’Anno santo della misericordia e precisamente da mercoledì 30 marzo fino al 6 aprile 2016.


...

“Per il nostro Comune uno dei problemi maggiori è il controllo sul corretto conferimento dei rifiuti. Abbiamo, infatti, rilevato un notevole incremento nell’abbandono di rifiuti in zone dell’immediata periferia e dell’abitato. Pertanto, ci siamo determinati a seguire l’esempio del Comune di Foligno che ha installato delle ‘fototrappole’ dirette a coadiuvare il lavoro della Polizia Municipale nell’individuazione dei soggetti responsabili di questi getti non autorizzati”.


17 dicembre 2015


...

È convocato per oggi, giovedì 17 dicembre, alle ore 18.00, il consiglio comunale della città di Assisi che si riunirà nella sala del consiglio del palazzo dei Priori per discutere i seguenti punti all'ordine del giorno.



...

L'Aspa Bastia comunica che per causa di forza maggiore, non riconducibile alla diretta organizzazione, la partenza della 38^ edizione dell'Invernalissima, in programma domenica 20 dicembre, sarà posticipata dalle ore 9,30 alle ore 9,50.



...

Anas comunica che, come preannunciato, a partire dalla serata di venerdì 18 dicembre saranno sospese le lavorazioni all’interno della galleria “Volumni” e sarà quindi rimosso il restringimento di carreggiata tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille, al fine di agevolare gli spostamenti all’interno nell’area urbana di Perugia durante le festività natalizie, consentendo il transito su entrambe le carreggiate. I lavori riprenderanno a partire dal 7 gennaio 2016.


...

Bastia Shopping, negozi per un Natale splendente è lo slogan che i commercianti di Bastia hanno scelto per il programma delle iniziative per le festività natalizie, iniziato il 6 dicembre nei negozi del circuito, con una pesca che ha distribuito 2.700 premi.


15 dicembre 2015

...

Tre artiste di assoluto valore internazionale - il soprano Ekaterina Bakanova, la cantante Noa e la violinista Caroline Campbell - saranno le protagoniste del Concerto di Natale che, per il 30/o anno, sarà eseguito nella Basilica superiore di San Francesco d'Assisi. Il concerto verrà registrato sabato 19 dicembre alle 11.00 e trasmesso la mattina di Natale, su Rai1, subito dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.



...

La Città di Assisi ha accolto con entusiasmo e disponibilità la richiesta di collaborazione alla realizzazione della retrospettiva a Lei dedicata, proposta da alcuni amici di Jennifer Gay Holmes.


...

C'è voglia di pace tra le persone che, sia nel giorno dell'apertura della Porta santa della Cattedrale sia lunedì 14 dicembre, si sono recate a San Rufino per vivere in prima persona questo avvio del Giubileo e percorrere la strada della riconciliazione con Dio e della misericordia.


...

Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa della Professoressa Edda Vetturini, docente di Lingua e letteratura italiana e Storia che ha insegnato a diverse generazioni di giovani bastioli e del comprensorio assisano.


...

“Più sicurezza sulle strade” è il tema delle assemblee pubbliche del ciclo “La Polizia locale incontra la città”, promosso dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra. Nel corso dei quattro incontri con i cittadini, che si terranno nei Centri sociali di diverse località del territorio comunale, si parlerà di vari temi tra i quali la sicurezza stradale, le novità legislative e i comportamenti nella guida dei veicoli.


...

“Quanto orgoglio sabato sera al Pala Giontella di Bastia Umbra”. Non può che iniziare con questa considerazione il commento della gara che la School Volley Bastia ha voluto ardentemente vincere dopo un inizio che aveva fatto temere il peggio.