Applausi per il concerto in basilica 'Alla luce di una stella'

1' di lettura 05/01/2015 - Applausi e apprezzamenti per l’undicesimo concerto di Natale “Alla luce di una stella” promosso dalla Cappella musicale della Basilica di San Francesco di Assisi, che si è svolto lo scorso 27 dicembre in occasione delle festività natalizie.

La magia del Natale, le musiche di Vivaldi, Bach e le note della tradizione rivivono grazie alle voci della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi e alla Schola Cantorum “Anton Maria Abbatini” insieme all’Orchestra della Schola Cantorum “Abbatini”.
Il consueto appuntamento con le musiche di Natale eseguite dalle voci della Cappella Musicale ha dato la possibilità a tutti i presenti di ascoltare una selezione di brani tradizionali e senza tempo.
A dirigere la serata Alessandro Bianconi e p. Giuseppe Magrino OFM conventuale.
Durante la serata sono stati eseguiti i seguenti brani: Beatus Vir Rv 597 per Soli, doppio Coro e doppia Orchestra di Antonio Vivaldi; Magnificat BWV 243 per Soli, Coro e Orchestra di Johann Sebastian Bach; Tradizionale Adeste fideles; Stille nacht di F-X. Gruber; Noel di A. Ch. Adam.
Ad esibirsi: Chiara Franceschelli e Klara Luznik – Soprani; Elisabetta Paolucci – Contralto; David Sotgiu – Tenore; Daniele Bonacci – Basso.

Nelle foto:
il concerto in basilica (foto di Mauro Berti da Cappella musicale della basilica di San Francesco)







Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2015 alle 03:54 sul giornale del 05 gennaio 2015 - 476 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adC0