Cannara: la 'Magia del Natale' contagia oltre cento bambini

2' di lettura 04/01/2015 - Si è rivelato un successo al di là di ogni aspettativa l’iniziativa “La magia del Natale”, realizzata dall’associazione Valore Comune presieduta da Giampaolo Trinoli. Oltre 100 bambine e bambini hanno infatti partecipato ai laboratori creativi natalizi, organizzati a Cannara dall'associazione.

I laboratori si sono svolti nella sede dell'associazione, in vicolo del Monte, festosamente invasa per la realizzazione delle candele centrotavola, dei portatovaglioli e addobbi per la casa, della calza della Befana e per la lettura animata delle favole del Natale.
"La nostra associazione - spiega con soddisfazione il capogruppo consiliare Federica Trombettoni- ha dimostrato il proprio radicamento nella comunità, con il grande successo dei laboratori creativi per i bambini, del laboratorio per la realizzazione dei saponi artigianali e della presentazione del libro "Il sangue delle donne" con la presenza dell'autore, il nostro amico Alvaro Fiorucci e Sara Pasquino, responsabile del centro antiviolenza di Perugia intitolato a Catia Doriana Bellini".
Valore Comune è già al lavoro sull'organizzazione dei prossimi appuntamenti che animeranno Cannara nei prossimi mesi, con appuntamenti socioculturali, politici e di approfondimento delle tematiche di attualità locale e nazionale.
"Desidero ringraziare - continua Federica Trombettoni - tutti i nostri associati che a titolo di puro volontariato hanno collaborato per la bellissima riuscita delle iniziative, ma in particolare Marianna Barbanera, vera e propria anima dei laboratori con la preziosa collaborazione di Alessia Turrioni, e Antonio Mazzaferri tutor del laboratorio sul sapone, e tutti coloro che attraverso queste iniziative hanno potuto conoscere ed apprezzare le finalità e i progetti di Valore Comune e che con grande affetto ci chiedono di continuare su questa strada".
A breve Valore comune renderà noto il calendario dei prossimi eventi pensati e organizzati anche per la valorizzazione delle vere tradizioni cannaresi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2015 alle 16:40 sul giornale del 05 gennaio 2015 - 617 letture

In questo articolo si parla di bambini, natale, cannara, valore comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adCj