Sport: in più di mille alla maratonina Perugia-Assisi

1' di lettura 12/01/2015 - Circa 1000 atleti hanno partecipato ieri alla seconda edizione della "mezza maratona" Perugia Assisi, confermando il successo di una iniziativa che - nello spirito del percorso congiunto di candidatura a capitale europea della cultura - conferma la collaborazione socio culturale e sportiva fra Perugia, Assisi e i comuni dell'area, fra cui Bastia Umbra.

L’iniziativa conferma il suo intento di promuovere il connibio tra sport e solidarietà, promuovendo il turismo sportivo del territorio, che per la seconda volta ha accolto le centinaia di atleti accorsi per partecipare.
Presenti, in rappresentanza delle amministrazioni comunali di Assisi e Bastia Umbra, gli assessori allo sport di Assisi e Bastia Umbra, rispettivamente Serena Morosi e Filiberto Franchi, insieme alla madrina dell'evento Sara Simeoni, illustre ospite della manifestazione.
Con l’occasione, i rappresentanti delle istituzioni hanno espresso un pensiero al valore della libertà di espressione, contro il terrorismo, con la memoria dedicata alle vittime degli attentati a Parigi.





Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2015 alle 03:49 sul giornale del 12 gennaio 2015 - 519 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adSn