Sport: doppia vittoria per le giovani promesse dell’Assisi Volley

1' di lettura 19/01/2015 - Alla ripresa dei campionati giovanili dopo la pausa natalizia ancora grandi soddisfazioni per le squadre del Presidente Piampiano.

Lunedì è il turno dell’Under 12 femminile in casa contro il Fossato. Le ragazze di mister Stramaccioni si aggiudicano con facilità il match (punteggio 26/24-25/18-25/12). La formazione iniziale soffre l’avvio di gara giocando contratta in un set tirato che vede comunque le padroni di casa conquistare meritatamente la prima frazione di gioco, il secondo e il terzo frangente sono giocati invece in scioltezza dalle rossoblù che esibiscono anche una buona pallavolo dimostrando padronanza dei fondamentali. Hanno preso parte alla gara Bernardini G., De Santis G., Della Porta H., Mencarelli S.,Partenzi V., Porzi G., Sartini V., Scotoni Rebecca e Rachele, Sensi S., Servillo C.M., Trazza Leggio V.
Giovedì è stato il turno dell’Under 13 che ha ragione, in trasferta, della Monini Spoleto con un netto tre a zero (punteggio ).
Le ragazze di mister Capitini (Carloni, Marazzani, e Pace universali, Ridolfi, Mazzolini, Dornescu, Mazzoli Giada e Mazzoli Michelle schiacciatrici) partono subito determinate e concentrate, aggiudicandosi con facilità il primo parziale. La seconda frazione vede una decisa reazione delle padroni di casa tanto da costringere il coach delle rossoblù a chiamare il tempo sul punteggio di 17 a 19. Al momento del rientro in campo le assisane ritrovano coraggio e convinzione e si aggiudicano agevolmente il set. Il terzo parziale viene giocato con scioltezza e la squadra ospite si aggiudica meritamente il match portando a casa i tre punti in palio e,soprattutto, esibendo un’ottima pallavolo con grande soddisfazione del coach e dei numerosi genitori presenti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2015 alle 03:59 sul giornale del 19 gennaio 2015 - 1137 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aebi