Papa Francesco ai frati di Assisi: ''Contagiate tutti con la bontà''

Papa Bergoglio 1' di lettura 24/01/2015 - "Una benedizione a tutti e che non si dimentichino che Dio è buono. E la bontà è contagiosa, non è una malattia contagiosa, è una cosa buona, ma contagiosa. Abbiamo bisogno in questo mondo di contagiare bontà".

E' la benedizione che Papa Francesco ha rivolto ai lettori della rivista san Francesco, durante un incontro privato svoltosi nei giorni scorsi in Vaticano con padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, direttore del mensile francescano e la redazione della rivista stessa.
Nel corso dell'incontro, semplice e cordiale, è stato donato al Santo Padre anche il volume fotografico "Il Saio Bianco" (Rizzoli) che ripercorre, con immagini inedite, la visita di Papa Francesco ad Assisi il 4 ottobre del 2013.
Il Pontefice ha salutato personalmente i membri della redazione e dopo un momento di preghiera con i presenti ha augurato a tutti buon lavoro, chiedendo a sua volta di pregare per lui.
La rivista san Francesco Patrono d'Italia, edita dai frati del Sacro Convento di Assisi, stampa 100.000 copie e viene distribuita gratuitamente nelle carceri, nelle scuole ed è tradotta anche in braille per non vedenti e ipovedenti.
Il video integrale dell'incontro è visibile sul sito www.sanfrancesco.org.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2015 alle 02:40 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 475 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeq6