Pallavolo: le ragazze dell'Assisi Volley espugnano il Foligno

Assisi Volley 04/02/2015 - Squadra forte, determinata e compatta si dimostra, ancora una volta, la II Divisione femminile dell’Assisi Volley che conquista tre punti preziosissimi in casa della Vis Fiammenga Foligno, squadra di alta classifica in lotta per l’accesso alle fasi finali del campionato provinciale (punteggio 13/25-25/20-22/25–23/25).

Mister Capitini schiera Catanossi e Barbaglia sulla diagonale, Segoloni e Golfarelli schiacciatrici, Rossi Valeria libero, Dionigi e Rossi Veronica centrali. Le assisane disputano una prima frazione perfetta impedendo alle padroni di casa di esprimere il proprio gioco. Nel secondo frangente un lieve calo delle rossoblù consente alle folignati di rialzare la testa e conquistare il parziale. Al cambio campo il mister richiama la concentrazione delle atlete che rientrano in campo determinate e decise a portare a casa il risultato. Golfarelli continua a macinare punti, il libero Rossi disputa una partita da manuale, la regista Catanossi smista ottimamente i palloni, Dionigi e Rossi Veronica svolgono un egregio lavoro in battuta e a muro, Segoloni e Barbaglia mettono sotto pressione continuamente le avversarie.
Entrano anche Giovagnoni che disputa una buona frazione, Roscini, Venarucci e Pepsini che si inseriscono immediatamente nel perfetto meccanismo assisano. Le folignati però non ci stanno a cedere troppo facilmente tra le mura amiche e si combatte punto su punto sia nel terzo che nel quarto frangente.
La grinta, la determinazione e la compattezza dell’Assisi ha però la meglio e le ragazze conquistano meritatamente il match. Questa, forse più di altre, è stata la vittoria della squadra, del gruppo che ha dimostrato forza, convinzione, compattezza esprimendo un bel gioco frutto del faticoso lavoro degli ultimi mesi. Grande la soddisfazione del mister a fine gara e altissimo l’entusiasmo della nutrita tifoseria presente. Il presidente Antonello Piampiano a fine partita : “Enormi sono stati i progressi fatti dovuti in gran parte all’eccellente lavoro di Roberto Capitini che ha saputo costruire un gruppo, una squadra, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello caratteriale. La strada è ormai tracciata e bisogna continuare a percorrerla lavorando sodo, con spirito di sacrificio e, soprattutto mantenendo il clima di grande euforia e entusiasmo visto stasera”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2015 alle 03:28 sul giornale del 04 febbraio 2015 - 433 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeTN