Assisi Volley: le ragazze dell'under 16 vincono in casa

Assisi Volley under 16 06/02/2015 - Ancora una gran bella vittoria per l’Under 16 femminile di Assisi Volley che si aggiudica in casa il match contro la pallavolo Perugia Bianca (punteggio 25/23-25/17-25/21).

Mister Capitini schiera Golfarelli, Brufani, Punzi, Sartini, Rossi (L) e due esordienti provenienti dal vivaio: Marazzani e Carloni.
Stante la formazione inedita (in parte condizionata dalle defezioni dell’ultimo minuto) ci si aspettava un match in salita, invece le assisane disputano un buon primo set contenendo il tentativo di recupero delle avversarie.
Ma è nella seconda frazione che la squadra dà il meglio di sé, Marazzani e Carloni svolgono un eccellente lavoro come registe dando prova di una maturità atletica che va ben al di là della loro età anagrafica (si tratta di atlete poco più che dodicenni).
Nel corso del secondo set le rossoblù rodano i meccanismi, Golfarelli è una continua spina nel fianco delle perugine sia in attacco che in battuta, Brufani e Punzi martellano le avversarie, Rossi e Sartini disputano una buona partita.
Si arriva così al terzo frangente in cui le padroni di casa soffrono la reazione delle perugine che si portano avanti di ben otto punti costringendo il coach a chiamare il tempo. Al rientro in campo la squadra torna a produrre un gran bel gioco (entrano Bonucci, Eva, Pepsini e Fanini che ben figurano), la grinta e il carattere delle padroni di casa permettono loro di recuperare tutto lo svantaggio e di aggiudicarsi meritatamente il match.
Partita vivace e divertente dove, più che il punteggio finale, va sottolineato l’ottimo clima sul campo di gioco che ha visto le “veterane” prendere per mano le “piccole” esordienti dando prova concreta del vero spirito di squadra. Tanto l’entusiasmo dei tifosi presenti, del presidente Piampiano e altrettanto grande la soddisfazione di mister Capitini che continua a raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro svolto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2015 alle 15:00 sul giornale del 07 febbraio 2015 - 826 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ae1y