Al teatro Lyrick arriva la Premiata Forneria Marconi

Premiata Forneria Marconi 13/02/2015 - Archiviata con successo la passata e prima stagione, Umbria Eventi d’Autore si ripresenta offrendo al pubblico umbro il nuovo cartellone tra grande musica e comicità di qualità con protagonisti Caparezza, Brunori Sas, Roberto Vecchioni, Bobo Rondelli, Pfm, Andrea Pucci.

Per le due sezioni ‘Musica d’Autore’ e ‘Comico d’Autore’ gli spettacoli sono in programma da marzo fino a maggio al Palaevangelisti, al Teatro Morlacchi e al 100dieci di Perugia, oltre che al Teatro Lyrick di Assisi. Altre sorprese saranno annunciate più avanti, con la ripartenza della rassegna ‘Gli Incantevoli’.
Le prevendite della stagione 2015 sono disponibili sul circuito Ticket Italia e Ticket One.
Sarà ancora all’insegna della grande musica e della comicità di qualità il nuovo cartellone targato Umbria Eventi d’Autore. I nomi degli artisti ospiti, del resto, parlano da soli: per la parte musicale Caparezza e Brunori Sas, e poi Roberto Vecchioni, Bobo Rondelli e Premiata Forneria Marconi (Pfm), per finire con la comicità di Andrea Pucci.
Anche per il 2015 la stagione organizzata dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore riserverà delle belle sorprese, per accontentare i gusti di diverse generazioni, dai giovani ai più adulti. Il programma, infatti, offre principalmente per la sezione musicale il meglio della nuova musica italiana mischiato con la storia della canzone d’autore nazionale.
A partire da Caparezza che sarà al Palaevangelisti di Perugia sabato 7 marzo per una tappa dello straordinario e coinvolgente “Museica Tour II – The Exhibition” relativo al suo ultimo disco “Museica”, lavoro che ha ricevuto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno”. Per l’occasione non mancherà di scatenare la propria incredibile fantasia e condurre il pubblico umbro nella sua personale “galleria d’arte” in uno spettacolo da vedere oltre che sentire. L’evento è in collaborazione con il Forum regionale dei giovani per sostenere la nuova candidatura di Perugia a capitale europea dei giovani.
Venerdì 20 marzo, al Teatro Morlacchi di Perugia, toccherà ad un altro musicista molto amato dal pubblico umbro, soprattutto da quello più giovane. Brunori Sas sarà infatti protagonista di “Brunori Srl: una società a responsabilità limitata”, il nuovo spettacolo del celebre cantautore tra canzoni e monologhi. Musica e parole quindi per raccontare la “società a responsabilità limitata” che ci circonda, con il piglio ironico e disincantato che contraddistingue la poetica di Brunori Sas: questo sarà infatti il cuore dello spettacolo che caratterizza la sua nuova tournée teatrale.
Il live acustico del cantante-scrittore-professore Roberto Vecchioni è invece una delle perle della stagione. In programma sabato 11 aprile, lo scenario sarà ancora quello del Teatro Morlacchi di Perugia. Vecchioni nel 2013 è tornato con un nuovo album “Io non appartengo più” con 12 brani inediti e proprio alla fine dello scorso mese di gennaio il disco è stato certificato “Disco d’Oro” dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Durante il concerto non mancheranno inoltre le suggestioni mutuate dal suo nuovo romanzo “Il mercante di luce” (già best seller a tre mesi dall’uscita).
Sarà uno dei primi live del nuovo tour di Bobo Rondelli quello in programma sabato 18 aprile al 100dieci di Perugia. L’instancabile artista livornese torna infatti sulle scene con il nuovo album “Come i Carnevali”, in uscita il prossimo 17 marzo su Picicca Dischi/The Cage. Il disco, scritto con l'aiuto di Francesco Bianconi dei Baustelle, vede Bobo riprendere le atmosfere sognanti di “Per Amor del Cielo”, scegliendo non a caso Filippo Gatti come produttore, lo stesso del celebrato album targato 2009.
La Premiata Forneria Marconi, reduce da un tour mondiale di successo in Brasile, Guatemala, Mexico, USA, Giappone e dalla partecipazione alla Cruise to the Edge, approderà martedì 28 aprile al Teatro Lyrick di Assisi con il suo nuovo spettacolo “All the best live”. Con una storia artistica quarantennale alle spalle e un grande successo sia nazionale sia internazionale (unica band italiana entrata nella classifica di Billboard), la Pfm attraverso questo spettacolo offre l’occasione per ascoltare dal vivo tutti i più grandi successi, dagli anni '70 fino a oggi, che l’hanno resa la rock band italiana più famosa al mondo.
A chiudere la stagione di spettacoli sarà lo show di Andrea Pucci. L’attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo” racconterà al pubblico del Teatro Lyrick, giovedì 14 maggio, alcuni passaggi della vita. La comicità di Pucci è semplice e diretta, per questo piace ai più giovani ma anche ai nonni. “C’è solo da ridere…”, questo il titolo dello spettacolo, è la raccolta delle sue migliori proposte elaborate espressamente per esibizioni teatrali. Oltre un’ora e mezza di puro divertimento senza pensieri, per una serata “leggera”.
Altre sorprese per la programmazione saranno annunciate più avanti nel corso della stagione, come la ripartenza ad esempio anche della rassegna Gli Incantevoli.
Le prevendite dei biglietti per gli eventi sono disponibili sul circuito Ticket Italia e Ticket One.
Per info:
Prevendite:





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2015 alle 02:56 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 807 letture

In questo articolo si parla di musica, redazione, spettacoli, pfm, premiata forneria marconi, assisi, teatro lyrick

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aflg