Poste Italiane 'taglia' gli uffici di Castelnuovo e Viole di Assisi

Poste Italiane generico 13/02/2015 - Sono 33 in tutto gli uffici postali umbri che dal prossimo 13 aprile verranno chiusi del tutto o in parte in Umbria. Fra questi, ben 15 (9 nel perugino e 6 nel ternano) saranno chiusi del tutto, mentre per gli altri saranno applicate aperture ridotte.

È il caso degli uffici postali di Castelnuovo e di Viole di Assisi, per il quale Poste Italiane ha disposto un ridimensionamento con la chiusura delle filiali per tre giorni a settimana.
Già a luglio 2012 Castelnuovo e Viole erano stati inclusi nel piano di tagli annunciato da Poste Italiane. Oggi, a distanza di oltre due anni, l'ipotesi si concretizza in virtù di scelte dettate dall'esigenza di convenienza sulla scorta di un numero di utenze troppo ridotto per giustificare l'apertura quotidiana dei due uffici postali dell'assisano.
Le chiusure per 2, 3 o 4 giorni alla settimana interesseranno anche gli uffici di Castiglione della Valle (Marsciano, 3 gg); Cerreto di Spoleto; Gualdo Cattaneo (4 gg); Monteleone di Spoleto; Piegaro; Poggiodomo; Preci; Sant’Anatolia di Narco; Scheggino; Gaifana (Nocera Umbra, 4 gg); Monte S.Maria Tiberina (2 gg); Castelnuovo di Assisi e Viole di Assisi (Assisi, 3gg); Ponticelli (Città della Pieve, 3 gg).
A chiudere definitivamente i battenti nel perugino saranno invece Castel Ritaldi; Annifo e Capodacqua (Foligno); Perugia Piazza Partigiani, Sant’Egidio e Ripa (Perugia); Villastrada e Gioiella (Castiglione del Lago); Collazzone. In Provincia di Terni chiuderanno infine Collestatte (Terni); Porchiano (Amelia); Schifanoia e Capitone (Narni); Sugano (Orvieto); Melezzole (Montecchio).
Appreso del piano di ridimensionamento, la Regione Umbria ha reagito criticando la scelta di Poste Italiane e annunciando una mobilitazione contro l'ennesimo taglio di servizi.





Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2015 alle 02:52 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 1566 letture

In questo articolo si parla di attualità, poste italiane, assisi, sara caponi, castelnuovo, viole, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aflf