Un tuffo nella storia per le antiche vie di Assisi: domenica nuova visita guidata

13/02/2015 - L’oratorio dei pellegrini, i vicoli di Sant'Andrea e la chiesa di san Giacomo de Murorupto sono i gioielli da scoprire nella nuova visita guidata per le antiche vie di Assisi organizzata dal gruppo social “Sei di Assisi se”. L’appuntamento è per domenica prossima, 15 febbraio, alle ore 19, presso l’oratorio dei pellegrini in via San Francesco.

A fare da guida sarà Paola Mercurelli Salari, storica dell'arte e apprezzata autrice di testi sull'argomento, promotrice della visita guidata ad alcuni luoghi medioevali meno conosciuti (e per questo ancora più belli) della città di Assisi.
Si partirà infatti dal Quattrocentesco Oratorio dei Pellegrini di Via San Francesco per poi risalire lentamente per il suggestivi Vicoli di Sant'Andrea fino ad arrivare alla Chiesa di San Giacomo de Murorupto, posta in Via Metastasio.
Si parlerà della storia, dell'architettura e della pittura, e si resterà incantati dall'incredibile e misterioso fascino che ancora oggi emanano questi luoghi.
Durante la visita, come al solito, sarà raccolta tra i partecipanti una libera offerta che andrà questa volta alle Opere Missionarie delle Suore Francescane del Giglio e delle Suore Francescane Angeline, custodi di questi edifici.
Gradita l'iscrizione alla pagina di facebook: https://www.facebook.com/events/517987325008447.
I ritardatari ed i last minute sono comunque benvenuti!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2015 alle 03:33 sul giornale del 13 febbraio 2015 - 1054 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aflm


Belle iniziative per far conoscere Assisi anche agli assisani. Complimenti e grazie a chi si adopera per la buona riuscita.

Lucio Pallaracci

14 febbraio, 03:50
Attenzione ⚠ nell articolo e' riportato erroneamente come orario di inizio le ore 19.00 . L' evento si svolge invece alle ore 10.00 della mattina di domenica. GRAZIE