Bastia Umbra avrà un piano del verde: soddisfazione del gruppo Bastia per te

Albero 16/02/2015 - Nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stata approvata la mozione presentata dal Capogruppo Bastia per te volta a richiedere (secondo quanto previsto dalla legge 10 del 2013) Piano di gestione del Verde per la nostra città.

Tutte le forze politiche hanno votato a favore, Bastia si doterà dunque del Piano richiesto da Simona Carosati; nella seduta è stato sottolineata l’importanza di effettuare il censimento delle piante esistenti finalizzato anche alla corretta e puntuale programmazione della gestione delle nostre risorse naturali.
E’ stata evidentemente avvertita l’importanza della progettazione delle aree verdi che, dovendo essere contestualizzate nella rete di strutture ed infrastrutture del Comune, deve entrare a pieno titolo nei Piani Attuativi e nel PRG.
Bastia per te è stata sempre fortemente convinta che il verde deve essere considerato una risorsa che può generare benessere, salute e lavoro. Molte azioni possono essere attuate a costo zero (come ad esempio l’istituzione della Giornata dell’albero) per favorire la sensibilizzazione della cittadinanza sul Tema.
Il risultato ottenuto ci premia, ora auspichiamo che questo sia l’inizio di una serie diazioni positive e vantaggiose per la nostra comunità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2015 alle 03:48 sul giornale del 16 febbraio 2015 - 427 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afr1