Pallavolo: vittoria di San Valentino per l'Assisi Volley

2' di lettura 17/02/2015 - Ancora una vittoria per le Automobili del Bianco Assisi in casa della Don Bosco Cannara (punteggio 20/25-17/25-25/23-13/25). La squadra di mister Stramaccioni festeggia S. Valentino non con rose e cioccolatini ma conquistando tre punti preziosissimi e, soprattutto, centrando quello che era l’obiettivo di inizio stagione: la matematica certezza di continuare disputare anche l’anno prossimo il campionato di serie D femminile, certezza acquisita con ben tre giornate di anticipo.

Lungo e impegnativo è stato il cammino delle assisane che solo la passata stagione disputavano i play out della categoria ed oggi, invece, si ritrovano ad occupare con merito la zona di alta classifica e a lottare per i play off.
La formazione iniziale vede Borgioni e Porzi sulla diagonale, Panzolini e Brufani schiacciatrici, Masciotti Giulia libero, Masciotti Margherita e Granato centrali. Le rossoblù partono subito forte in casa delle avversarie aggiudicandosi con facilità il primo e il secondo set. Ottime le prove di Brufani e Porzi, ancora una partita impeccabile del libero Giulia Masciotti che ormai sembra averci preso gusto nel realizzare anche punti diretti, buona la prova di regia della Borgioni. Nel terzo set le rossoblù iniziano più scariche e subiscono la reazione delle padroni di casa che conquistano, anche se di misura, il parziale. Nel corso della partita entrano anche Gaudenzi, Salvatore e Masciotti A., che ben figurano. Nel quarto frangente le assisane riprendono saldamente in mano le fila della partita, il rodato meccanismo assisano torna a girare al meglio: battute, muri e schiacciate non danno tregua alle avversarie che cedono il parziale e il match.
Grande la soddisfazione di tutta la Società, con il Presidente Piampiano in prima fila. Certamente un grande plauso va riconosciuto a mister Stramaccioni il quale, pur essendo caratterialmente riluttante a salire alla “ribalta della cronaca”, questa volta meritatamente occupa il posto da protagonista per l’eccellente lavoro svolto in una sola stagione, per essere riuscito a creare un gruppo affiatato i cui valori fondanti sono il lavoro, il sacrificio, la passione, lo spirito di squadra e l’umiltà.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2015 alle 03:20 sul giornale del 17 febbraio 2015 - 452 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afvc