Bastia Umbra: alla farmacia di via Firenze arriva l'infermiere professionale

servizio misurazione pressione 19/02/2015 - Le farmacie comunali sempre più vicine ai cittadini con nuovi servizi, dedicati soprattutto alla popolazione anziana. Nella Farmacia di via Firenze, grazie alla collaborazione del “Progetto Assistenza” parte il servizio ‘Oltre le aspettative’ che prevede la consulenza gratuita di un infermiere all’interno della farmacia che potrà effettuare medicazioni, trattamento del paziente infermo e quanto altro rientra nella competenza professionale infermieristica.

Il servizio prenderà il via venerdì 20 febbraio 2015, con periodicità settimanale. Le farmacie comunali intendono effettuare il servizio in forma sperimentale, garantendo la presenza di un infermiere, in grado di svolgere consulenza già in farmacia di cui si avverte spesso un’ impellente necessità.

Il programma, inoltre, prevede la possibilità per il cittadino utente di avere un’informazione continua e la possibilità di ottenere servizi domiciliari, questi a pagamento, che saranno forniti da “Progetto Assistenza”, a richiesta dell’utente. I servizi infermieristici a domicilio vanno dalle iniezioni ai prelievi, dalle medicazioni al bagno, dall’igiene personale all’aiuto all’alzata, oltre alla possibilità di accompagnamento per il disbrigo di pratiche.
Per il primo giorno di consulenza infermieristica, in programma venerdì 20 febbraio dalle ore 16 alle 20, si consigliano le persone interessate di prenotarsi in anticipo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2015 alle 01:34 sul giornale del 19 febbraio 2015 - 653 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afBT