Bastia Umbra: rivoluzione in via Roma, iniziati i lavori della nuova rotatoria

Incrocio via Roma 1' di lettura 19/02/2015 - Sono iniziati i lavori previsti al fine di migliorare la viabilità e soprattutto le condizioni di sicurezza dell’incrocio all’intersezione tra via Gramsci, via Roma e via Irlanda, con il progetto di realizzare una rotatoria.

A completamento dell’opera verranno realizzati nuovi attraversamenti delle linee di smaltimento delle acque meteoriche, il raccordo con i marciapiedi esistenti, la realizzazione degli attraversamenti pedonali e delle aiuole spartitraffico, nonché la posa in opera della segnaletica orizzontale e verticale. E’ inoltre prevista la realizzazione di un tratto di pista ciclabile che da via Gramsci, si unirà a via Roma in direzione Santa Maria degli Angeli fiancheggiando il lato sud-est della rotatoria. L’impresa ha a disposizione 110 gg. per dare compiute le relative lavorazioni.
Le prime operazioni che si andranno ad eseguire riguarderanno l’area attualmente non interessata dalla viabilità, dove si procederà a realizzare il rilevato ed il piccolo muro di contenimento che delimiterà l’intervento a sud-est.
Al momento quindi la viabilità non risentirà di alcuna modifica, il semaforo continuerà a garantire i flussi di traffico in corrispondenza dell’intersezione stradale, salvo l’apposizione di idonea segnaletica temporanea per garantire le maestranze al lavoro.
La fase successiva prevedrà lo spostamento del traffico in questo nuovo tratto per consentire le operazioni nella zona nord, eliminando l’attuale impianto semaforico e regolamentando il traffico in corrispondenza dell’intersezione con un semaforo mobile e segnaletica orizzontale temporanea.





Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2015 alle 01:31 sul giornale del 19 febbraio 2015 - 868 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bastia umbra, comune di bastia umbra, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afBS