Perugia: ancora disagi sul raccordo per gli ultimi lavori

Lavori strade generico 1' di lettura 23/02/2015 - Proseguono i lavori per la sostituzione dei giunti di dilatazione del viadotto “Prepo”, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle. L'Anas comunica che a partire dalle 6:00 di mercoledì prossimo, 25 febbraio 2015, sarà avviata l’ultima sessione di interventi per il completamento delle lavorazioni.

I cantieri interesseranno la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni. Per consentire i lavori sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) per circa 3,1 km (dal km 52+800 al Km 55+950), tra gli svincoli di San Faustino e Piscille, con transito consentito sulla corsia libera. In funzione dell’avanzamento dei lavori, inoltre, per il tempo strettamente necessario ad eseguire in sicurezza alcune fasi lavorative, potrà essere temporaneamente chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Prepo in direzione Bettolle e le rampe di ingresso e uscita dello stesso svincolo in direzione Ponte San Giovanni.
Il completamento dei lavori è previsto entro domenica 8 marzo, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Gli interventi attualmente in corso sulla carreggiata in direzione Bettolle saranno invece ultimati entro domenica prossima, 22 febbraio e, in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, potranno essere prorogati fino a martedì 24 febbraio 2015.
Gli interventi, che hanno riguardato anche il viadotto “Settevalli” per un investimento complessivo di oltre 500mila euro, costituiscono la prosecuzione delle attività di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle, dopo il completamento di analoghi interventi sui viadotti “Olmo”, “Ellera” e “Passignano”. La prima fase era stata completata lo scorso ottobre ed aveva riguardato il risanamento della pavimentazione. Dopo il necessario periodo di assestamento di quest’ultima, è stata avviata la seconda fase dei lavori per la realizzazione dei giunti di dilatazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2015 alle 00:16 sul giornale del 23 febbraio 2015 - 525 letture

In questo articolo si parla di cronaca, strade, anas, lavori, perugia