Malattie genetiche rare: a fianco di Telethon anche il Rotaract di Assisi

Telethon 1' di lettura 10/03/2015 - I Rotaract Club dell'Umbria a sostegno della ricerca Telethon. Saranno indirizzati verso i progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare i fondi raccolti sabato prossimo in occasione dell'appuntamento dell'Interclub Rotaract Zona Umbria.

Ad annunciarlo i responsabili Rotaract, Marco Amico (Presidente Club Assisi), Filiberto Franchi (assessore Comune Bastia) e Lorenzo Pellegrini (delegato di Zona) che nella mattinata di martedì, 10 marzo, nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia, hanno presentato l'evento di sabato 14 marzo 2014, presso il Ristorante Canto Sesto (Via Eugunina, Perugia).
Una festa che vedrà la partecipazione di tutti gli 11 Club dell'Umbria e che, come detto, vedrà devolvere l'intero ricavato a favore della causa Telethon.
A fare gli onori di casa durante la presentazione, a nome anche del presidente della Provincia Nando Mismetti, il consigliere provinciale Riccardo Meloni, il quale ha sottolineato come l'amministrazione provinciale, anche in un momento critico come questo, non faccia venir meno l'attenzione al sociale e ai bisogni espressi dalla comunità.
Nel motivare la scelta di devolvere i fondi raccolti alla Fondazione Telethon, Amico e Franchi hanno parlato di una realtà benefica che più di tante altre sta dando risposte significative nel campo della ricerca medica e scientifica, sia a livello locale che internazionale.
Alla conferenza stampa ha preso parte anche Roberta Placidi, per conto di Bnl, primo partner di Telethon. A suo avviso l'iniziativa del Rotaract dimostra ancora una volta come la raccolta fondi della Fondazione non sia legata esclusivamente alla ben nota maratona di dicembre, ma sia spalmata durante tutto l'anno. Placidi ha quindi tenuto ad informare che nel 2014 su 60 milioni di euro raccolti, 12 sono giunti attraverso Bnl.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2015 alle 17:57 sul giornale del 11 marzo 2015 - 515 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, perugia, telethon, assisi, provincia di perugia, rotaract club assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agxQ