Assisi Volley, l'under 16 torna a sorridere

2' di lettura 19/03/2015 - Dopo il passaggio a vuoto con la Fortebraccio ancora una gran bella vittoria per l’Under 16 femminile targata Assisi Volley che si riscatta immediatamente e si aggiudica, tra le mura amiche, il match contro la Libertas Bianca (punteggio 25/14-25/17-25/22).

Mister Capitini schiera Mojtehed e Punzi sulla diagonale, Brufani e Sartini schiacciatrici, Rossi come libero, Pepsini e Eva centrali, formazione che si aggiudica con facilità il primo frangente.
Anche il secondo set si apre all’insegna delle rossoblù che concedono nulla o poco alle avversarie. Brufani e Punzi sono in gran forma ma è tutta la squadra ad esprimere un gran bel gioco: ancora una prestazione convincente del libero Rossi, ottime le prove di Sartini, Pepsini e Eva, gran bella prova in regia di Mojtehed che smista con continuità e precisione palloni alle compagne.
Si arriva così al terzo parziale in cui le padroni di casa subiscono inizialmente la reazione delle perugine costringendo il coach a chiamare l’unico tempo della partita. Al rientro in campo il mister opera alcuni cambi: entrano Bonucci e Fanini, Pasqualucci, Sforna e Puliti. Tutte meritano un grande elogio per essere state capaci di entrare subito in partita, di aver immediatamente trovato la “bussola” del gioco e per essersi perfettamente inserite nel rodato meccanismo assisano.
Le avversarie provano a reagire ma il risultato finale non è stato mai seriamente in discussione e le giovani promesse rossoblù si aggiudicano meritamente il match.
Ancora ottimi risultati per le ragazze guidate dall’esperta mano di mister Capitini che danno prova di carattere, grinta e determinazione, esprimendo anche una buona tecnica pallavolistica. Ci piace però sottolineare il bel clima in campo, è stata, infatti, una partita in cui le atlete si sono certamente divertite (c’è stato spazio anche per qualche spettacolare colpo di piede alla “Messi”) con grande soddisfazione di tutta la panchina, della nutrita tifoseria presente e del presidente Piampiano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2015 alle 03:37 sul giornale del 19 marzo 2015 - 317 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agWN