Torna ad Assisi il convegno su San Giuseppe: appuntamento l'11 aprile al Serafico

San Giuseppe 1' di lettura 19/03/2015 - In questi ultimi giorni ho ricevuto tantissime telefonate e messaggi da tanti amici che mi chiedevano se anche quest’anno avevo organizzato o meno il convegno su “San Giuseppe, castissimo sposo della Vergine Maria”, la quale iniziativa l’anno scorso, il 19 marzo festa di San Giuseppe, fu molto apprezzato dal pubblico presente che convenne sul progetto di ricordare culturalmente ogni anno questa importante e significante figura molto legata alla nostra identità socio culturale.

La risposta è affermativa l’iniziativa è stata organizzata, ma insieme ai Relatori ed alcuni amici abbiamo deciso di non “sovraffollare” di iniziative la giornata del 19 marzo, dove tradizionalmente si vivono: la festa del Papà, la festa degli artigiani in particolare dei falegnami e tante iniziative religiose nelle Chiese intitolate al Santo, vorremmo quindi dedicare il giusto e meritato spazio a questo “silenzioso” Componente della Santa Famiglia, e per questo abbiamo spostato l’iniziativa al giorno 11 Aprile p.v. alle ore 15,00 presso la Sala Convegni dell’Istituto Serafico.
L’iniziativa vedrà le relazioni di Padre Paolo Benanti, Teologo su “Antropologia di S. Giuseppe” e della Prof.ssa Assuntina Morresi, Docente dell’Università degli studi di Perugia, su “La Famiglia di Giuseppe e la Famiglia di oggi”.
L’incontro sarà aperto dal saluto del sindaco di Assisi Ing. Claudio Ricci, il saluto del Presidente del Serafico Avv. Francesca Di Maolo ed il saluto della Diocesi da parte di Mons. Maurizio Saba e moderato dal consigliere comunale Luigi Marini.
Per l’occasione, grazie alla squisita disponibilità del Serafico, è riservato a tutti i partecipanti un ampio spazio per il parcheggio entrando all’ingresso numero 1.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2015 alle 03:14 sul giornale del 19 marzo 2015 - 603 letture

In questo articolo si parla di cultura, san giuseppe, luigi marini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agWy