Al Bosco di San Francesco sboccia la primavera: passeggiate e concerto in mezzo alla natura

Bosco di San Francesco Assisi 1' di lettura 21/03/2015 - Sabato 21 e domenica 22 marzo tornano anche ad Assisi le “Giornate Fai di Primavera”. Per tutto il weekend, dalle ore 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00), sarà possibile effettuare splendide passeggiate a contatto con l’Arte e la Natura.

Inoltre lungo il sentiero, speciali visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni® del Liceo Scientifico Convitto Nazionale "Principe di Napoli" di Assisi - Progetto sulla flora e fauna del Bosco e sui microrganismi del torrente Tescio (a disposizione dei visitatori una postazione con microscopi e possibilità di assistere ad un cortometraggio sul Bosco realizzato dagli studenti).
Sabato 21 marzo, alle ore 19, inoltre, il complesso di Santa Croce ospiterà un delizioso evento musicale tutto al femminile: il Gruppo Ensemble vocale Nota So’ accompagnato in via del tutto eccezionale dal TRIO CONVIVIO, composto da flauto, violoncello e violino, che si esibiranno nel “Concerto di Primavera”.
L’evento darà l’opportunità ai numerosi visitatori di poter “vivere” ed ammirare il Complesso benedettino nelle ore serali, quando il sole al tramonto enfatizza e fa risplendere la pietra del Subasio, tingendo tutto di rosa.
Un’emozione da non perdere! In allegato il programma della serata.
Contributo: € 5,00
Prenotazione obbligatoria al numero: 075/813157





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2015 alle 03:52 sul giornale del 21 marzo 2015 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ag36