Forze dell'ordine a San Rufino per il precetto pasquale (Fotogallery)

Precetto pasquale Assisi 2015 1' di lettura 25/03/2015 - Si è svolta ieri, martedì 24 marzo, la tradizionale messa di precetto pasquale per i carabinieri della compagnia di Assisi e per gli uomini della tenenza della Guardia di Finanza di Assisi, officiata dal vescovo domenico Sorrentino nella cattedrale di San Rufino.

La messa, una tradizione che si ripete ogni anno con l’avvicinarsi delle celebrazioni pasquali, rappresenta per le forze dell’ordine un importante momento di riflessione religiosa e un’occasione per manifestare, attraverso la preghiera, la vicinanza e il supporto morale per i militari in servizio, per quelli in congedo e per le famiglie dei caduti.
Dal vescovo di Assisi, oltre all’augurio di una serena Pasqua, parole di ringraziamento alle forze dell’ordine locali per il loro spirito di servizio e l’impegno profuso nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Nelle foto:
alcuni momenti della cerimonia (foto Mauro Berti)







Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2015 alle 03:29 sul giornale del 25 marzo 2015 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, redazione, guardia di finanza, assisi, articolo, precetto pasquale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahcV