Tornano le Serenate di Calendimaggio: l'appuntamento giovedì sera

Serenate di Calendimaggio 07/04/2015 - Giovedì 9 aprile, alle ore 21, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale avverrà la premiazione del IV Concorso di Composizione Serenate di Calendimaggio Premio Arnaldo Fortini 2015.

A consegnare i premi la Giuria composta dal Sindaco Claudio Ricci, presidente, e dai Maestri Vincenzo Cipriani, Padre Giuseppe Magrino, Pasquale Menchise e Padre Maurizio Verde. Vera sorpresa quest'anno il primo premio assegnato ad un giovanissimo valente compositore, non ancora quindicenne, Dario Falcone di Venezia con Serenate-Madrigale (premio Lions Club di Assisi). Il secondo premio è andato al venezuelano Raimundo Pereira Martinez con la composizione Come la gru (premio Commedia Harmonica). La segnalazione di Merito è stata assegnata a Emiliano Piermatti di Assisi con “Ma forse ancora non lo sai”.
Altro vivo interesse per il III Concorso di Poesia d'amore Premio Maceo Angeli, riservato agli studenti degli Istituti Superiori di Assisi, del quale sono risultati finalisti Andi Gjyzeli, Leonardo Lunghi, Elisabetta Maccabei e Marta Mariani.
L'assessore alla Cultura Serena Morosi, insieme alla giuria composta da Tommaso Baronti, Bianca Ciancio, Brunella Micciarelli e Sonia Rossi, nella stessa serata proclamerà i primi due vincitori e assegnerà a tutti e quattro una targa di merito.
A fine serata l'Ensemble Vocale Libercantus diretta dal M° Vladimiro Vagnetti eseguirà le due serenate vincitrici e Anna Pronti Cipriani declamerà le prime due poesie premiate.
L'Associazione Musicale Commedia Harmonica ringrazia Istituzioni e Associazioni, in particolare il Lions Club di Assisi, e quanti hanno generosamente contribuito alla realizzazione di questa iniziativa culturale e artistica, propedeutica a buoni sentimenti per la vita sociale dell'amata Assisi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2015 alle 03:44 sul giornale del 07 aprile 2015 - 1151 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, calendimaggio, serenate di calendimaggio, commedia harmonica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahIq