Pallavolo: la Assisi Volley esce vittoriosa dalla tana di Tavernelle

Assisi Volley 2' di lettura 15/04/2015 - Ancora una vittoria per i ragazzi della Sensi Assisi volley che conquistano tre punti preziosissimi, nei play out del campionato di serie C maschile in casa della Polisportiva Delfino Tavernelle (25/21 -25/20-25/21).

Prestazione bella e convincente per i rossoblù di Panimboni e Uccellani che dopo un campionato faticoso sembrano aver ritrovato finalmente aver trovato il piglio e la determinazione necessaria proprio nel finale di stagione.
Nonostante il punteggio rotondo non si è trattato di una partita facile e i padroni di casa si mostrano agguerriti sin dalle prime battute. La formazione iniziale vede Santificetur e Ziarelli centrali, Piattellini palleggiatore e Urbanella F. opposto, Dionigi e Propersi schiacciatori, Ercolani libero. Nel primo set si lotta punto su punto ma la squadra ospite nel corso della frazione trova gioco e convinzione cumulando anche un massimo vantaggio di sette punti che però verrà quasi completamente annullato dai ragazzi di Tavernelle, inarrestabili soprattutto al centro. Panimboni e Uccellani corrono ai ripari, operano alcune sostituzioni (entra Radi che disputerà un’ottima partita) e ragazzi di Assisi, dimostrando carattere, riprendono le fila del gioco e si aggiudicano il parziale.
Nel secondo frangente si assiste alla reazione rabbiosa dei ragazzi della Polisportiva, trascinati anche dal rumoroso pubblico di casa, e complici alcuni ace in battuta i rossoblù si ritrovano sotto di cinque punti. Ma gli assisani proprio non ci stanno a cedere il set e con gran carattere cominciano a macinare punti: Urbanella è implacabile e la difesa di Tavernelle cade sotto i colpi dei centrali Santificetur e Ziarelli in gran forma, così Assisi conquista, in rimonta, anche il secondo set. Il terzo frangente si apre ancora all’insegna dell’equilibrio ma alla fine prevarrà la maggiore compattezza dei rossoblù che si dimostrano pronti in tutti i fondamentali, c’è spazio anche per Nanni e Mela che disputeranno una buona frazione, ma , in generale, va sottolineato l’ottimo lavoro di tutto il collettivo Sensi Assisi Volley che sembra essersi definitivamente lasciato alle spalle un periodo difficile ritrovando due vittorie consecutive e a punteggio pieno. Merito degli allenatori ma certamente un grande plauso va riconosciuto ai ragazzi del Presidente Piampiano che, fuori casa e con un ambiente non proprio amichevole, hanno dimostrato solidità, convinzione nei propri mezzi e carattere, compiendo un passo avanti importantissimo per la conquista della salvezza.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2015 alle 16:38 sul giornale del 16 aprile 2015 - 443 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ah7r