Bastia Umbra: Festa della Liberazione, celebrazioni in tutto il comune

1' di lettura 24/04/2015 - Si svolgerà a Bastia Umbra il giorno 25 Aprile la commemorazione del 70° anniversario della Liberazione. Come ogni anno, l’amministrazione comunale si prepara a celebrare l’importante appuntamento con una serie di iniziative in tutto il territorio comunale.

Il programma prevede l’inizio della manifestazione a Costano (h. 9.30) con l’omaggio al Monumento ai Caduti. L’omaggio ai Caduti sarà poi ripetuto ad Ospedalicchio (ore 10.00), nello spazio in piazza, antistante il Monumento.
A Bastia ci si ritroverà alle ore 10.00 al Monumento ai Caduti sito in via Roma (fronte Direzione Didattica Don Bosco) per terminare con il Corteo dalla Sede Municipale ( Piazza Cavour) alla Lapide ai Caduti in Piazza Mazzini, dove si concluderà con il saluto del Sindaco e dell’Associazione Combattenti e Reduci.
Alla manifestazione parteciperanno le Scuole, le Associazioni d’Arma e Combattentistiche e la Banda Musicale di Costano, l’Ass. Nazionale Carabinieri Sez. di Bastia Umbra, Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, Ex Combattenti e Reduci, Ass. Mutilati e Invalidi di guerra, Ass. Ex – Internati Militari dei campi di concentramento.
Si invitano i Cittadini affinché vogliano, con il loro intervento, rendere più solenne e significativa la celebrazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2015 alle 14:45 sul giornale del 24 aprile 2015 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aixT