Sport: l'Angelana Calcio a 5 nella finalissima di Coppa Italia

Angelana calcio a 5 2' di lettura 27/04/2015 - Angelana Calcio a 5: appuntamento con la storia. Martedi alle 16, al Pala Botteghelle di Reggio Calabria, il primo atto della doppia sfida della finalissima nazionale di Coppa Italia. I giallorossi, dopo la conquista della serie B e un campionato da assoluti protagonisti, sono pronti per tenere alto il nome dell'Umbria e una regione intera tifa per loro.

Mister Pergalani ha lavorato moltissimo per preparare i suoi ragazzi all'importante impegno della finale nazionale di Coppa Italia. L'allenatore giallorosso, felice per la grande stagione disputata, a dire il vero inaspettata in avvio, è convinto della preparazione dei suoi ragazzi e certo che alla fine il lavoro paga sempre: "All'inizio della stagione nessuno avrebbe immaginato di poter disputare una doppia finale in una competizione di così alto valore e di assoluto blasone per la nostra squadra e la nostra città. Sappiamo di rappresentare una regione intera; in questi giorni in tantissimi si sono fatti sentire da tutta l'Umbria per manifestare la propria vicinanza e il proprio sostegno. Affrontiamo una squadra molto preparate e forte, che ho avuto modo di vedere nella gara di ritorno dei quarti di finale. Ho constatato la loro preparazione in ogni reparto e di conseguenza ho lavorato da giorni per preparare la squadra in ogni dettaglio. Noi siamo pronti, siamo una squadra che non molla mai, cercheremo di mettere in campo le nostre qualità migliori, che oltre alla tecnica, ritrovo nella grande forza di volontà e soprattutto nella nostra tenacia, quasi un marchio di fabbrica".

A Reggio Calabria vi aspetta un ambiente di fuoco? "Non credo sinceramente sia un problema. Abbiamo giocatori di grande personalità, che potrebbero essere addirittura galvanizzati da un ambiente caldo. La nostra abilità dovrà essere quella di esprimerci secondo le nostre caratteristiche, giocando come sappiamo e come abbiamo sempre fatto durante un campionato incredibile. La squadra è concentrata sulla finalissima di Coppa Italia ormai da tempo - ha concluso alla vigilia il mister, angelano doc - sarà il verdetto del campo ad eleggere la più forte".





Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2015 alle 12:55 sul giornale del 28 aprile 2015 - 465 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, angelana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiDB