Musica: il Riverock Festival scalda i motori

3' di lettura 01/06/2015 - Riverock Promotion ancora una volta si impegna a valorizzare ogni aspetto della realtà culturale umbra. Una realtà sempre più consistente e stimolante per la quantità di eventi che offre e che alimenta il grande fermento musicale presente nel territorio regionale. Si rinnova dunque l'appuntamento annuale con il concorso organizzato dalla sezione del Riverock Festival dedicata alla promozione live di band, cantautori e progetti speciali.

Sarà l'Agriturismo Podere La Fornace, un antico casale di proprietà della stessa famiglia da oltre 200 anni ed unico nella sua delicata bellezza, ad ospitare le serate di questa nuova edizione del Riverock Contest. Una location appartata e tranquilla che si adatta perfettamente al concetto di musica unplugged. La sfida che i ragazzi del Riverock hanno voluto lanciare consiste infatti nella capacità di eseguire, riarrangiare un brano concepito con sonorità per strumenti elettrici in versione rigorosamente acustica.
Ecco il regolamento e tutte le info sulle modalità di iscrizione al concorso:
- Sono ammessi al contest band e/o cantautori provenienti esclusivamente dalla Regione Umbria.
- L'iscrizione al contest è totalmente GRATUITA
- Il contest prevede l'esibizione di massimo 3 band a serata, per un numero complessivo di partecipanti fissato a massimo 15.
- La band dovrà suonare il proprio repertorio in versione acustica o al massimo semiacustica (no elettrico)
- Sono ammesse solo band che suonino musica propria - no cover band
- L'organizzazione in tutte le fasi di selezione live e nella finale metterà a disposizione delle band impianto audio/luci e fonico. Gli strumenti personali e/o eventuali amplificatori sono a carico della band. - In nessuna fase del contest è previsto un rimborso spese.
- I partecipanti iscrivendosi concedono gratuitamente all'Ass. Cul. Riverock ampia liberatoria di diffondere la propria immagine, il proprio intervento e le proprie canzoni anche per la diffusione attraverso Radio, Televisioni e Internet in Italia e all’Estero.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
- 1 fase: preselezioni online: la band per iscriversi dovrà mettere mi piace alla fan page del Riverock Festival e pubblicare sulla bacheca un proprio brano e/o video con #riverockunpluggedcontest2015 . La scelta delle band partecipanti alle selezioni live sarà a totale e insindacabile discrezione dell'Ass. Cul. Riverock. - 2 fase: 5 serate di selezioni live. Salvo imprevisti e/o spostamenti: 14 giugno, 28 giugno, 12 luglio, 26 luglio, 9 agosto. Ogni serata vedrà l'esibizione di massimo 3 band. Il gruppo che otterrà più voti, sommando i voti della giuria tecnica dell'Ass. Cul. Riverock con quelli della giuria popolare (70% tecnica - 30% popolare) passerà alla fase successiva. - 3 fase: FINALE. La finale si svolgerà, salvo imprevisti e/o spostamenti, il 16 agosto. La graduatoria finale verrà decreta ad esclusivo ed insindacabile giudizio della giuria tecnica dell'Ass. Cul. Riverock.
PREMI
- Tutte le band iscritte parteciperanno alla Compilation Riverock Unplugged 2015, che sarà distribuita online gratuitamente tramite i canali dell'Ass. Cul. Riverock
- Il 3° classificato aprirà il concerto della prima serata del Riverock Festival 2015 (27 AGOSTO)
- Il 2° classificato aprirà il concerto della seconda serata del Riverock Festival 2015 (28 AGOSTO)
- Il 1° classificato aprirà il concerto della terza serata del Riverock Festival 2015 (29 AGOSTO), entrerà per un anno nel roster di Live 2Nite e vincerà un servizio fotografico presso lo studio di Sofà Eventi & Comunicazione.
TERMINE ISCRIZIONI: 6 GIUGNO 2015
EVENTO FB RIVEROCK UNPLUGGED CONTEST 2015 https://www.facebook.com/events/1588096364780410/
RIVEROCK FESTIVAL
http://www.riverockfestival.net/
https://www.facebook.com/riverockfestival?fref=ts






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2015 alle 03:59 sul giornale del 01 giugno 2015 - 513 letture

In questo articolo si parla di cultura, riverock festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akb0