Ospedalicchio: una vittoria in ricordo di Zeffiro Raspa

1' di lettura 12/06/2015 - Si è svolto domenica 7 giugno 2015, ad Ospedalicchio, il torneo regionale di calcio a 11 over 40 4° Memorial "Zeffiro Raspa" con la partecipazione delle squadre dei Veterani Foligno, l'Ospedalicchio amici di Zeffiro ed il Bastia Ultimi Calci.

Il torneo è stato vinto dal Bastia Ultimi Calci del presidente giocatore Luigino Ciotti che hanno prima battuto per 2-1 l'Ospedalicchio con gol del sempreverde Giancarlo Fioriti e del regista Roberto Cianetti.
Poi pareggio per 0-0 con i Veterani Foligno che precedentemente avevano battuto l'Ospedalicchio per 2-0 ma ai rigori la squadra di casa ha prevalso.
È seguita la premiazione alla quale hanno partecipato i familiari di Zeffiro, portiere morto il 17-10-2010 prematuramente a 48 anni, tra cui la moglie Marisa Berellini che ha consegnato le coppe ed a sua volta ha ricevuto una targa a ricordo del marito.
Al termine della premiazione, tutti a mangiare porchetta, dolci e ciliegie di stagione festeggiando così al meglio l'incontro sportivo ed il ricordo dell'atleta-amico.
Ricordiamo che il Bastia Ultimi Calci era reduce da un torneo in Croazia svoltosi dal 30 aprile al 3 maggio dove al di là del 7° posto c'è da evidenziare che in trasferta erano partiti in 64 perchè ai 19 atleti si erano affiancati le mogli ed i figli a dimostrazione del significato vero dato al calcio over come strumento di amicizia e divertimento che non tanto di agonismo.
Nelle foto:
la formazione del Bastia Ultimi Calci e un momento della premiazione


da Bastia Ultimi Calci
Associazione sportiva dilettantistica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2015 alle 00:56 sul giornale del 12 giugno 2015 - 470 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akCS