'Con il cuore', ancora un successo: raccolto oltre un milione di euro

Con il Cuore Assisi 2' di lettura 15/06/2015 - Oltre un milione di euro, ma il dato non è ancora definitivo, è stato raccolto grazie a "Con il Cuore, nel nome di Francesco", l’evento di solidarietà organizzato dai frati di Assisi che da tredici anni unisce musica, cultura e spiritualità, trasmesso sabato sera in diretta su Rai Uno e Radio2.

"Un risultato clamoroso che mette in luce la generosità e il cuore grande degli italiani che non si girano dall'altra parte" commenta padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento. "Gli italiani - aggiunge - guardano all'uomo come a un fratello da amare e non come a un estraneo da respingere. I fondi raccolti - sottolinea ancora padre Fortunato - sono andati oltre ogni aspettativa, nonostante le difficoltà del momento e la crisi. Anche gli ascolti hanno premiato la serata con circa il 20 per cento di share e quasi quattro milioni di telespettatori. Diciamo grazie alla direzione generale di Rai1 guidata da Giancarlo Leone, a Carlo Conti e a quanti con lui hanno saputo rendere la serata ricca di contenuti e attenta alle esigenze televisive. Il nostro grazie - conclude padre Fortunato - diventa preghiera sulla tomba di San Francesco. Come dice Papa Francesco, noi non ci giriamo dall'altra parte”.
Sul palco di Assisi, allestito nella splendida e suggestiva cornice della basilica di San Francesco, sono saliti alcuni dei big della musica italiana e internazionale, tra cui Spandau Ballet, Nek, Massimo Ranieri, Lorenzo Fragola, Il Volo, Malika Ayane e Francesca Michielin.
C'è ancora tempo per partecipare alla maratona benefica, aperta fino al 26 giugno per donare con SMS e con chiamate da rete fissa al numero 45505. Il valore della donazione sarà di2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
E' possibile sostenere i progetti anche tramite UniCredit con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso i Bancomat della Banca.





Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2015 alle 02:20 sul giornale del 15 giugno 2015 - 420 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, redazione, assisi, con il cuore, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akIq