Cannara: mastelli e raccolta differenziata, giovedì il prossimo incontro

Mastelli raccolta differenziata 1' di lettura 16/06/2015 - Dal prossimo mese di luglio, nel centro storico di Cannara, prenderà il via la raccolta dei rifiuti porta a porta tramite mastelli.

Il primo incontro pubblico tenutosi la scorsa settimana, per illustrare alla cittadinanza i cambiamenti e le modalità concrete del nuovo metodo di raccolta, ha registrato un’ampia partecipazione di cittadini interessati alla comprensione del nuovo sistema.
Giovedì 18 giugno alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Sebastiano si terrà un secondo incontro nel corso del quale saranno forniti ulteriori dettagli operativi ed al quale tutti i residenti e le attività del centro storico sono invitati a partecipare.
Si tratta di un cambiamento significativo che consentirà, da un lato, di incrementare le percentuali di raccolta differenziata e, dall'altro, di avviare il percorso verso la tariffa puntuale per la quale i cittadini sono chiamati a pagare in base alla quantità effettiva di rifiuti prodotti.
‘Con l'introduzione dei mastelli nel centro storico, entriamo nella parte operativa del progetto di efficientamento della raccolta differenziata che costituisce una delle priorità del mio mandato amministrativo – afferma il Sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia – La fase che si avvierà nel mese di luglio rappresenta un primo passo nel miglioramento del sistema cui seguiranno altre iniziative come l’apertura di centro comunale per la raccolta degli sfalci e potature’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2015 alle 03:49 sul giornale del 16 giugno 2015 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akLj