Bastia Umbra: si alza il sipario su AcousticRoccaFestival, stasera il primo concerto

Bastia Umbra Rocca Baglionesca 1' di lettura 19/06/2015 - “AcousticRoccaFestival”, rassegna proposta dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra, inaugura il cartellone venerdì 19 giugno alle ore 21.00 con “Musica in Cammino, un percorso tra canti e danze dei pellegrini nell’Europa del Medioevo”.

Il programma prevede musiche tratte da "Cancionero de Upsala", "Cantigas de Sancta Maria", "Laudario di Cortona" e "Livre Vermell de Montserrat".
Il concerto, che si terrà nel suggestivo Chiostro del Monastero delle Monache Benedettine in via Garibaldi all’interno della Rocca Baglionesca, è proposto dal Coro “Città di Bastia”, con la partecipazione del "Coro Aurora" e dell’Anonima Frottolisti.
“E’ l’anteprima dell’AcousticRoccaFestival – spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Bastia Umbra, Claudia Lucia – ed è, di fatto, una proposta pienamente evocativa dei binari paralleli su cui viaggerà la kermesse: la musica acustica, prodotta in modo naturale dagli strumenti e la liuteria, magica arte grazie alla quale è possibile ‘fare’ musica”.
AcousticRoccaFestival proseguirà a partire dal 4 luglio con 10 spettacoli, ad ingresso libero, di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti, i cui generi musicali spaziano dalla classica al jazz, passando anche per la bossanova e la musica cantautorale. Prossimo appuntamento in Piazza Mazzini con "Ron in concerto", una performance acustica che alternerà chitarra e pianoforte e sarà accompagnata dalle soavi note della violoncellista Giovanna Famulari.
Per maggiori informazioni: www.acousticroccafestival.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2015 alle 03:56 sul giornale del 19 giugno 2015 - 453 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akTZ