Bastia Umbra: applausi per il debutto di AcousticRoccaFestival

1' di lettura 23/06/2015 - Grande successo di pubblico per l’anteprima di AcousticRoccaFestival, tenutasi venerdì scorso presso il Monastero Benedettino di Sant’Anna.

Il concerto proposto dal Coro “Città di Bastia”, con la partecipazione del "Coro Aurora" e dell’Anonima Frottolisti, sebbene costretto ad un improvviso trasferimento nella Chiesa del Monastero a causa della pioggia, ha affascinato gli spettatori con le musiche ed i canti tratti da "Cancionero de Upsala", "Cantigas de Sancta Maria", "Laudario di Cortona", "Livre Vermell de Montserrat". «Musica in Cammino: un viaggio nel passato, alle origini della musica europea, tra i pellegrini del Medioevo.
“Quale miglior modo per dare avvio ad un festival che vuole parlare di musica naturale” - afferma l’assessore Claudia Lucia nella sua introduzione - «La voce umana dei nostri Cori cittadini e gli strumenti medievali dell’anonima Frottolisti sono perfettamente acustici. Una musica da ascoltare, da vedere, da cogliere anzitutto con il cuore».
AcousticRoccaFestival entrerà presto nel vivo del ricco cartellone di spettacoli, tutti ad ingresso libero, che si svolgeranno durante l’estate a Bastia. Prossimo appuntamento sabato 4 luglio in piazza Mazzini con "Ron in concerto", una performance acustica che alternerà chitarra e pianoforte e sarà accompagnata dalle soavi note della violoncellista Giovanna Famulari. Tutti i dettagli si potranno trovare nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it e www.comunebastiaumbra.gov.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 03:52 sul giornale del 23 giugno 2015 - 340 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak3l