La Philadelphia All City Orchestra in concerto a San Rufino

2' di lettura 23/06/2015 - Mercoledì 24 giugno alle ore 18:00 la suggestiva location del Sagrato di San Rufini ospiterà il primo dei concerti di “MUSA Music Assisi Festival” in programma nella città serafica.

L’evento è realizzato in collaborazione con “Musica dal Mondo - Festival Internazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili”: rassegna che ospita giovani provenienti da tutto il mondo organizzata dal Comune di Perugia in collaborazione con l’Agimus di Perugia e con cui MUSA collabora già dallo scorso anno.
La formazione, diretta dal Maestro Don S. Liuzzi, è composta da ben 110 elementi, tutti giovani musicisti di talento provenienti dagli Stati Uniti che si esibiranno in un repertorio di musica classica e sinfonica sulle note di: Berlioz, Rossini, C. Saints-Saens e Tchaikovsky.
Nato nel 2012, Music Assisi Festival si è da sempre connotato, oltre che per l’alto valore artistico e culturale, anche per la sua valenza sociale, promuovendo il dialogo interculturale tra le molteplici rappresentanze internazionali invitate a partecipare. Un incontro che si realizza attraverso la musica, mezzo di comunicazione universale e “fil rouge” in grado di unire esperienze diverse, favorire lo scambio e la mediazione tra le diverse culture, contribuendo in tal modo a rimuovere pregiudizi e barriere.
Finalità principale dell’evento è quella di dare l’opportunità a tanti artisti di esibirsi in location di alto valore culturale ed artistico per trasmettere le proprie radici musicali ad un vasto pubblico; essere uditori di sonorità proprie di altri popoli, in uno dialogo attraverso il comune denominatore della musica. MUSA Music Assisi Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Forevents, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO, Regione Umbria, Comune di Assisi, Comune di Perugia, Comune di Bastia Umbra, Comune di Bettona, Comune di Spello, Assisi Turismo+, Confcommercio Assisi e Valfabbrica, Confcommercio di Bastia Umbra, Camera di Commercio di Perugia, Istituto Universitario di Mediazione Linguistica, Università per Stranieri di Perugia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2015 alle 03:51 sul giornale del 23 giugno 2015 - 477 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, eventi, assisi, assisifestival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak3k